Ancona a caccia del poker col dubbio Melchiorri dall’inizio

L'esultanza dei calciatori dell'Ancona (foto Ancona)

SERIE C – Domani (sabato) la sfida interna contro la Vis Pesaro

L’Ancona vuol calare il poker. Superati in successione Pontedera, Fiorenzuola e Gubbio, senza l’ombra di un gol subito, i dorici fremono per regalarsi la quarta gioia del 2023 nel derby di sabato (ore 17.30, al Del Conero) contro la Vis Pesaro. Gli occhi saranno tutti puntati sull’ultimo acquisto Federico Melchiorri, ma la sua presenza da titolare non è affatto garantita avendo svolto solo la rifinitura con i nuovi compagni e dovendo ancora integrarsi nei meccanismi offensivi.

“Vedremo se impiegarlo dall’inizio o meno. Devo confrontarmi con il giocatore e capire determinati aspetti prima di decidere. In ogni caso sono contento del suo arrivo perché dovevamo completare la rosa: mi fa piacere allenare l’uomo Melchiorri ancor prima che il calciatore. Sono convinto che metterà in campo prima le sue qualità umane, poi le sue doti calcistiche”. Ha risposto così sull’utilizzo del Cigno di Treia, arrivato dal Perugia, il tecnico biancorosso Gianluca Colavitto che invita l’ambiente a non prendere sottogamba la Vis Pesaro. “Affrontiamo una squadra diversa rispetto all’andata, più solida e granitica. In rosa presenta otto giocatori che vantano tante presenze in Serie A e B e certi numeri bastano per comprendere che partita ci attende”. I rientri di Gatto e Prezioso dalle rispettive squalifiche e l’acquisto di Melchiorri regalano un ampio ventaglio di soluzioni a Colavitto. “Dispongo di una rosa di qualità – ha concluso il timoniere – e tutti i suoi interpreti troveranno spazio nei prossimi impegni ravvicinati. Darò spazio a tutti senza timori particolari perché se lo meritano”.

PROBABILE FORMAZIONE

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina; Simonetti, Gatto, Prezioso; Petrella, Moretti, Di Massimo. All. Colavitto.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS