SERIE C – Primo X per il tecnico da quando siede sulla panca biancorossa, 0-0 con il Perugia al Monday Night del Benelli. Dimenticati i gol presi con Ternana e Campobasso
Dopo tre successi e altrettante sconfitte è arrivato il primo pareggio per la Vis Pesaro. Al Benelli non sfonda una big del campionato come il Perugia, costretta a rinviare ulteriormente il decollo verso le posizioni che contano. Scottati dai cinque gol incassati con Ternana e Campobasso, i biancorossi ritrovano solidità mantenendo la porta di Vukovic inviolata per la quarta volta da inizio stagione.
Il tecnico biancorosso Stellone schiera Palomba, Coppola e Bove nel trio difensivo e ripropone Cannavò e Nicastro in attacco con Orellana a sostegno. Cambia modulo Formisano che lascia in panchina i giovani attaccanti marchigiani Polizzi e Seghetti puntando sul tridente e affida le corsie laterali difensive a Mezzoni e all’illustre ex Giraudo.
Il Perugia si rende pericoloso per primo con l’azione solitaria di Pallson neutralizzata dalla difesa biancorossa. La Vis sfiora il vantaggio al 24’ con Nicastro che alza la mira da due passi dopo l’uscita errata di Gemello sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Perugia risponde al 30’ ancora con Pallson che alza la mira dopo un’azione pregevole.
A inizio ripresa sale di tono la squadra di Stellone, pericolosa con la girata di Nicastro neutralizzata da Gemello e con l’inzuccata di Paganini su corner di Di Paola, mentre Angella allontana al 53’ nei pressi della linea di porta l’incursione di Cannavò. L’opportunità più nitida del Perugia la confezionano all’80’ due neoentrati con l’accelerazione di Seghetti che non trova Ricci pronto alla deviazione vincente. Alla fine il pari è il riflesso di un match all’insegna dell’equilibrio marcato, in cui a prevalere è solo la prudenza.
Il tabellino
VIS PESARO – PERUGIA 0 – 0
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Bove; Paganini, Di Paola, Pucciarelli, Zoia (17’st Peixoto); Orellana (17’st Tavernaro); Cannavò (31’st Okoro), Nicastro (42’st Molina). (A disp. Munari, Zocchi, Tonucci, Nina, Neri, Ceccacci, D’Innocenzo, Obi, Gambino, Forte, La Rosa). All. Stellone.
PERUGIA (4-3-3): Gemello; Mezzoni, Angella, Amoran, Giraudo; Bartolomei, Torrasi (38’st Di Maggio), Giunti; Cisco (17’st Seghetti), Palsson (17’st Ricci), Bacchin (27’st Lisi). (A disp. Albertoni, Yimga, Viti, Plaia, Polizzi, Souare). All. Formisano.
ARBITRO: Iacobellis di Pisa.
NOTE: ammoniti Coppola, Cisco, Zoia, Angella e Okoro; recupero 2’pt e 4’st.