Anche Sirolo diventa un comune “Plastic Free”

Stipulato un protocollo d’Intesa

L’Amministrazione Moschella è convinta che la collaborazione tra le istituzioni e i cittadini è alla base di un reale cambiamento per il bene del pianeta. Per questo ha stipulato un protocollo d’Intesa con l’associazione di volontariato Plastic Free che è attiva non solo per la raccolta della plastica abbandonata e la diffusione delle migliori pratiche per la raccolta differenziata, il riciclo, la riduzione e il riutilizzo, ma annualmente premia i comuni che si sono distinti per il bene dell’ambiente con il Riconoscimento Plastic Free.

L’intesa è stata firmata dal Sindaco Filippo Moschella e dalla referente sirolese dell’associazione Manuela Tarulli, dopo l’incontro avvenuto alla presenza del referente regionale delle Marche Leonardo Puliti.

Filippo Moschella è felicissimo e commenta: “Continueremo a lavorare per la riduzione e la raccolta differenziata dei rifiuti, con particolare attenzione alla diminuzione della plastica, verso il turismo ecosostenibile di qualità, sempre più attento alla tutela dell’ambiente”.

Giacomo Ruffini
Author: Giacomo Ruffini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS