Anche il Roma City fa punti al Riviera: Samb buia tra la contestazione

SERIE D – Finisce 0-0 la gara contro l’ultima in classifica, pesanti cori contro Cozzella e Renzi

Anche il fanalino di coda del Girone F di Serie D, il Roma City, riesce a strappare un punto al Riviera. La Sambenedettese, nei giorni difficili di contestazione da parte della tifoseria, non riesce ad andare oltre il pareggio a reti bianche contro i romani, allungando ancora di più la striscia delle non vittorie interne e tardando in classifica rispetto alle prime della classe come Trastevere, Pineto e Fano.

Le emozioni più grandi si hanno forse prima del match. Pochi minuti prima dell’inizio del match, infatti, la Samb ufficializza infatti il ritorno di Lorenzo Alboni. Il calciatore, dopo l’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, sta terminando il percorso riabilitativo in un centro specializzato. Ci vorrà ancora un mese circa, stando alle previsioni degli specialisti, per poter essere a disposizione della squadra. A questo si unisce il primo quarto d’ora di intese proteste per il popolo rossoblù: cori contro Renzi, Cozzella e la società tutta.

La partita non espone uno spettacolo degno di questo nome. Nella prima frazione non c’è bisogno certo di un pallottoliere per contare i tiri verso la porta. Per la Samb ci pensa il solito Cardella a provare un destro che termina di poco alto sopra la traversa. Nei minuti finali, inoltre, sono gli ospiti ad andare vicino al vantaggio. Raffini calcia da posizione ravvicinata, quasi all’interno dell’area piccola, ma Guerrieri è splendido in due tempi prima a respingere e poi a bloccare il pallone.

Prosperi opta per due cambi negli spogliatoi. Altra prestazione spenta per il numero 10 Emili che, insieme a Murati, lasciano il posto a Umile e Vita. Quest’ultimo, dopo il buon ingresso nel derby contro il Porto D’Ascoli, va a posizionarsi nel cuore del gioco offensivo rossoblù con Proia che torna esterno. Neanche cinque minuti e proprio vita crea disordini alla retroguardia romana ed offre per la corrente Lulli che da zona dischetto si fa ribattere il tiro da Barone, sciupando una clamorosa opportunità. La stessa che spreca una manciata di minuti più tardi Cardella, bravo ad entrare d’inerzia in area di rigore ma meno preciso nel diagonale basso che termina al lato. Si spegne però la fiammata rossoblù, si riaccende invece quella romana. Al quarto d’ora è Ferrante che sotto porta si magia la deviazione vincente con palla che attraversa tutto lo specchio della porta per terminare sul fondo. Scema così l’unico vero momento di pregevole spettacolo del match. La sfida si trascina stancamente verso il 94′ con zero reti. Al fischio finale la squadra viene…

SAMBENEDETTESE – ROMA CITY 0-0

SAMBENEDETTESE (3-5-2): Guerrieri; Mauthe, Conson, Agostinone; Murati (1’st Umile), Proia (42’st Angiulli), Feliz Rabacal, Lulli (42’st Acunzo), Viscardi (35’st Marras); Emili (1’st Vita), Cardella.
A disposizione: Corci, Migliorini, Boti, Tassi.
Allenatore: Fabio Prosperi.

ROMA CITY (3-5-2): Barone; Ferrante (35’st Ricci), Diakhité, Gagliardini; Rimondi, Meo, Cabella, Perroni, Di Emma; Manoni, Raffini.
A disposizione: Mazzoleni, Corvaglia, Ruci, Rea, Ricci, Menghi, De Mutiis, Zoppi.
Allenatore: Francesco Statuto.

ARBITRO: Savino di Napoli.

NOTE: Ammonizioni: nessuna. Angoli: 4-4. Recuperi:1’pt, 4’st.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS