PRIMA CATEGORIA B – La squadra di Collemarino (penultima) si aggiudica 3 a 0 lo scontro diretto esterno, il ds Cesaroni: “Bella iniezione di fiducia”
Nel campionato di Prima categoria girone B il Colle 2006 passa per 3 a 0 sul campo del Loreto grazie alla doppietta messa a segno da D’Errico a cui si è aggiunto la rete di Pjetri. Una vittoria che di fatto rilancia in ottica salvezza la formazione anconetana come puntualizza il direttore sportivo Alessio Cesaroni: “Sono contento per i ragazzi, questi punti ci servono come il pane per rilanciare le nostre quotazioni in ottica salvezza. La nostra è una squadra giovane, totalmente rinnovata basti pensare che della scorsa stagione sono rimasti 4 giocatori. In tanti si sono accasati altrove e di questo noi siamo contenti anche per il fatto che a Collemarino si sono rigenerati. Siamo una sorta di serbatoio per le altre squadre d’altronde il nostro è un calcio fatto di passione e attaccamento ai colori sociali. Vincere a Loreto è stata una bella iniezione di fiducia, il campionato è ancora lungo e aperto a qualsiasi soluzione anche in ottica salvezza”.
Una cosa è certa il calcio è fatto di episodi che non sempre si sono rivelati positivi per il Colle 2006 ,tesi condivisa dallo stesso direttore sportivo Alessio Cesaroni: “Classifica alla mano questa è una squadra a cui mancano diversi punti. Contro il Monserra meritavamo di vincere e invece è arrivato un pareggio, con la Sampaolese il gol che ha deciso la partita è arrivato nei minuti finali ma noi quella gara l’avevamo dominata. Stessa cosa con il Montemarciano partita finita 0 a 0 che abbiamo disputato privi di 5 titolari ma chi è andato in campo ha dato il massimo. Questa è la nostra forza. Il Colle 2006 in tutte queste gare di campionato ha sempre dato del filo da torcere agli avversari e in ogni campo la squadra ha espresso un buon gioco creando tante occasioni. Ora ripartiamo da questa vittoria che sicuramente ha galvanizzato l’intero ambiente, il quartiere ci segue, la gente di Collemarino come sempre ci darà la giusta carica per risalire la china”.
