Ana Cristina Correia Duarte, di origini brasiliane, 38 anni, è stata uccisa a coltellate nella notte nella casa dove viveva a Saltara, nel comune di Colli al Metauro, in provincia di Pesaro-Urbino. Con l’accusa di omicidio è stato arrestato il marito, Ezio Di Levrano, autista di 53 anni: il delitto al culmine di una lite tra l’uomo e la moglie, alla presenza dei tre figli minori (6, 12 e 14 anni) della coppia che da poco si era trasferita a Saltara. L’uomo era già stato segnalato per maltrattamenti ma la vittima non aveva sporto denuncia (LEGGI L’ARTICOLO).
Ana Cristina se ne era andata di casa, stanca di tutte quelle violenze. Ma la notte scorsa era tornata senza avvisare i Carabinieri. Soltanto pochi ore dopo, l’ennesimo litigio è finito in tragedia. Il marito non ha esitato a tirare fuori un coltello serramanico e l’ha colpita più volte all’addome. L’allarme dei vicini ha consentito un immediato intervento dei soccorsi, lei era ancora viva all’arrivo dei sanitari. Ma nonostante la tempestività dell’intervento dell’eliambulanza è morta prima di arrivare all’ospedale di Torrette per le ferite inferte.
I due erano sposati dal 2010, quando hanno avuto il loro primo figlio.
Il 53enne è stato rinchiuso nella Casa Circondariale “Villa Fastiggi” di Pesaro, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che sarà fissata a breve dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pesaro.