PROMOZIONE – Stese rispettivamente il Barbara Monserra e la Fermignanese
Continua a vincere il Valfoglia, che spezza il buon momento del Barbara Monserra. Pronti via e Tató sugli sviluppi di un angolo trova il tocco che vale il vantaggio. Gara in discesa per il Valfoglia, che prova a trovare il raddoppio, ma il Barbara Monserra non è da meno. Gara combattuta, soprattutto a centrocampo. Nella ripresa, subito occasione per Calcina, il cui colpo di testa a Adebiyi battuto, termina fuori. Al 52′ però ecco puntuale il raddoppio dei locali, con Palazzo che non riesce a spazzare bene sul tiro cross di Cirulli e ne approfitta Balducci, che appoggia in rete. Il Barbara Monserra, insiste però, ma Adebiyi si supera in almeno un paio di circostanze. Portiere locale che non può nulla però al 76′ su Morsucci, che riapre la gara. Il Valfoglia si arrocca e alla fine difende il vantaggio, portando a casa tre punti d’oro per salire in zona playoff.
VALFOGLIA-BARBARA MONSERRA 2-1
VALFOGLIA: Adebiyi, Morbidi, Cenciarini, Gallotti (78′ Pagnello), Passeri, Fraternali, Scoccimarro, Tató (71′ Carboni), Cirulli (58′ Bartomioli), Balducci (84′ Aiudi). All. Renzi
BARBARA: Palazzo, Coltorti, Giobellina, Carbone, Omenetti (57′ Gatti), Serpicelli (90′ Ubertini), Morsucci, Calcina (53′ Bernardini), Brega, Nardone (90′ Nacciarriti), Castignani. All. Mancini
Arbitro: Paoletti di Fermo
Reti: 4′ Tató, 52′ Balducci, 76′ Morsucci
Dopo otto giornate di campionato, il Gabicce Gradara può finalmente festeggiare la prima vittoria in campionato, battendo la lanciatissima Fermignanese. Moto di orgoglio per i ragazzi di Angelini, che fa tutto nella ripresa. Al primo angolo del secondo tempo infatti, Pierri in scivolata devia in rete e porta in vantaggio i locali. La Fermignanese attacca alla ricerca del pareggio e lascia spazio alle ripartenze del Gabicce Gradara. Al 50′, in pieno recupero, arriva raddoppio di Costantini, che davanti a Celato non sbaglia. Costantini che però commette l’ingenuità di farsi ammonire per la seconda volta, durante l’esultanza e lasciare i suoi in dieci.
GABICCE GRADARA-FERMIGNANESE 2-0
GABICCE GRADARA: Cappuccini, Betti (1′ st. Grandicelli), Gabrielli (47′ st. Semprini), Morini, Fattori Franca, Pierri, Domini, Bartolini, Mani, Costantini. All. Angelini
FERMIGNANESE: Celato, Mariotti, Masullo, Lucciarini (31′ st. Clari), Fraternali, Patarchi (20′ st. Izzo), Santi (37′ st. Ait Braim), Labate, Cinotti, Bozzi, Vegliò. All. Fini.
ARBITRO: Pasqualini di Macerata
RETI: 6′ st.Pierri, 50′ st Costantini
NOTE: Espulso Costantini per doppia ammonizione.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo