Dal 2011 al 2014 è stato assessore sotto il mandato di Stefano Aguzzi
Luca Serfilippi, 33 anni, è il candidato sindaco per Fano alle prossime amministrative. Il dado è tratto finalmente. Una candidatura che dal centro destra ci si aspettava da tempo e che forse ha tardato un pochino ad arrivare vedi consenso unanime e qualche mal di pancia da calmare.
Serfilippi, consigliere regionale eletto con 3350 preferenze, Presidente della III commissione consiliare, consigliere capogruppo per la Lega in consiglio comunale a Fano eletto con oltre 1000 preferenze, è un politico di lungo corso. Dal 2011 al 2014 è stato anche assessore di Fano con deleghe all’Ambiente, alle Politiche giovanili, Innovazione e Tecnologia sotto il mandato di Stefano Aguzzi, ora assessore in regione.
In un affollatissimo bar della zona del lungomare Sassonia che non è riuscito ad ospitare tutte le persone che hanno voluto esserci Serfilippi ha ricevuto anche l’endorsement dei rappresentanti delle forse politiche che sostengono la sua candidatura Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, UDC e civici Marche. Faccia da bravo ragazzo ma stoffa del politico navigato e una laurea a in Economia e Management, il lavoro in una Multinazionale, esperienze come assessore, consigliere comunale e la presidenza della III Commissione Urbanistica della Regione Marche. A chi gli ha chiesto se è sicuro di vincere al primo turno ha risposto: “Quando il centrodestra si presenta unito, vince”.
