Amichevoli estive: tutti i risultati delle marchigiane

I match del sabato tra sorprese e conferme

L’ultimo weekend di agosto ha mandato in onda gli ultimi allenamenti congiunti in vista dell’avvio delle partite ufficiali, previsto per il prossimo fine settimana, quando inizieranno il campionato di Serie C e la Coppa Italia di Serie D, Eccellenza e Promozione.

Tra le squadre di Serie C l’Ancona ha concluso la preseason col 4-1 sul Matelica, autografato dalla doppietta di Spagnoli e dagli acuti di Peli e Energe che hanno vanificato il momentaneo pareggio di Dell’Aquila. Ha calato il pokerissimo (5-1) la Recanatese che non ha lasciato scampo alla Civitanovese (Eccellenza): a segno l’ultimo acquisto Ricci, Carpani, Ferretti, Ferrante e Egharevba, col risultato reso meno pesante da Paolucci. La Fermana ha piegato per 3-0 l’Elpidiense Cascinare,matricola del girone B di Promozione, con le reti di Curatolo, Grassi e Pampano. Progressi per la Vis Pesaro che ha pareggiato per 2-2 sul neutro di Colorno contro il Mantova, ai nastri di partenza del girone A di Serie C: finiti subito sul doppio svantaggio, i biancorossi hanno operato la rimonta con Marcandella e Pucciarelli all’ultimo secondo.

Passando alle compagini di Serie D, si è scatenata la Vigor Senigallia, impostasi per 11-1 sui cugini del Senigallia Calcio, neopromossi nel girone B di Prima Categoria. Ha strappato applausi la Samb che ha fermato sull’1-1 al Barbetti il Gubbio (Serie C girone B) in virtù del botta e risposta tra Tomassini e Mercadante. Tutto facile per il Fano contro la Primavera del Gubbio: il 4-1 porta il timbro di Serges (doppietta), Zanni e Mancini.

Tra le formazioni d’Eccellenza, il K-Sport Montecchio Gallo si è aggiudicato il Memorial Ferrini, triangolare con gare della durata ridotta di 45 minuti battendo per 4-0 il Gabicce Gradara (autogol di Betti, reti di Torelli, Peluso e Fraternali) e per 1-0 l’Urbino (ha deciso Peroni) dopo che gli stessi ducali avevano prevalso per 1-0 sul Gabicce Gradara con squillo di Dalla Bona. L’Urbania ha battuto per 2-1 il Vismara, neopromosso nel girone A di Promozione, con la doppietta di Mangiarotti, protagonista assoluto del precampionato. L’Osimana ha vinto il Memorial Castellano grazie al 3-0 sull’Fc Osimo (Seconda Categoria girone D) sancito da Triana, Bambozzi su rigore e Bugaro. Ha incassato un’altra sconfitta contro un team di Promozione la Jesina, trafitta dalla Castelfrettese degli ex Fenucci e Sampaolesi che ha capitalizzato la zampata nella ripresa del difensore Lucchetti. Ha perso fuori casa anche il Castelfidardo, battuto al Giuliani di Torrette dalla Portuali Dorica che non nasconde ambizioni nel girone A di Promozione: decisivi un autogol e l’acuto di Lazzarini. Nell’antipasto di campionato il Tolentino ha regolato per 5-1 il Monturano con i gol di Santirocco, Greco, Bracciatelli, Storani e Garbuio con il gol della bandiera ospite siglato da Tracanna. La Maceratese ha piegato per 3-1 il Casette Verdini, ex squadra del tecnico Lattanzi: dopo il botta e risposta tra Napolano e Ribichini, hanno sancito l’allungo Ruani e lo stesso Napolano. Si è rivelato corsaro pure il Chiesanuova che ha piegato per 1-0 la resistenza del Montemilone Pollenza, ambiziosa realtà del girone C di Prima Categoria, con il classe 2003 Trabelsi. Lo stesso discorso vale per l’Atletico Azzurra Colli che ha superato per 2-0 a Villa Rosa l’Atletico Centobuchi (Promozione girone B) con la doppietta di Filiaggi.

Tra le squadre di Promozione, da segnalare il 4-0 inflitto dal Porto Sant’Elpidio sul terreno dell’Osimo Stazione: a bersaglio Mannozzi, Giuli e Rubicini con una doppietta. Autoritario pure il Moie Vallesina, aggiudicatosi per 3-0 il derby col Castelbellino, ambiziosa realtà del girone B di Prima Categoria, con il penalty di Giunchetti e i gol di Mosca e Pandolfi. La Biagio Nazzaro ha violato per 3-1 la tana della Filottranese, decisa a primeggiare nel girone B di Prima Categoria, che è passata a condurre con Nicoletti Pini venendo però sorpassata da Giacconi, Pieralisi e Petoku. L’Athletico Tavullia, autorevole candidato al vertice del girone A di Prima Categoria, ha stoppato sull’1-1 la Fermignanese. Il Marina ha calato il poker (4-0) sull’Olimpia Marzocca retrocessa in Prima Categoria con le firme di Pierandrei (doppietta), Piermattei e Gagliardi. Il Barbara Monserra ha infine battuto per 5-1 il Montemarciano (Prima Categoria girone B) con i gol di Omenetti, Brega, Ubertini, Tronti e Bernardini.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS