Amichevole stracittadina: l’Ancona supera i Portuali

Bella figura per il club di Promozione che chiude il primo tempo in parità

L’Ancona vince la stracittadina amichevole con la Portuali Dorica archiviando la terza settimana di preparazione. Con diversi giocatori (Perucchini, Moretti, Dutu, Camigliano, Simonetti e Antoniazzi) a riposo dopo le fatiche del ritiro di Cingoli, il tecnico biancorosso Donadel adotta soluzioni alternative proponendo Mattioli al centro dell’attacco con Energe e Cioffi a supporto. A centrocampo Nador ha il compito di calamitare palloni, mentre Cella è il riferimento offensivo. Fa una bella figura la formazione di Ceccarelli, militante nel girone A di Promozione, che conclude il primo tempo in parità evidenziando solidità difensiva. Il risultato si sblocca solo nel secondo tempo, quando entrambi gli allenatori ridisegnano le formazioni. Nell’Ancona debutta l’ultimo arrivato Pellizzari, la scorsa stagione alla Fermana. A rompere l’equilibrio provvede Mattioli, freddo a eludere l’uscita di Agostinelli. Il raddoppio è autografato da Lombardi, a segno come nell’amichevole pareggiata contro il Corticella, che trasforma il penalty procurato da Petrella. Accorcia le distanze nel finale Polenta.

PORTUALI DORICA – ANCONA 1 – 2

PORTUALI DORICA (4-2-3-1): Occhiodoro; Severini, Savini, Ragni, Rinaldi; Santoni, Sassaroli; De Marco, Mascambruni, Marzioni; Gioacchini. (Entrati nella ripresa: Agostinelli, Morbidoni, Lucesoli, Candolfi, Crivellin, Zanetti, Piermattei, Giampaoletti, Polenta, Pascali, Venanzi, Pelosi, Sbrolla). All. Ceccarelli.

ANCONA (4-3-3): Vitali; Barnabà, Cella, Basso, Martina; Useini, Nador, Paolucci; Energe, Mattioli, Cioffi. (Entrati nella ripresa: Testagrossa, Marenco, Agyemang, Petrella, Pellizzari, Lombardi, Gatto, Paglialunga, Bugari, Mazzoni). All. Donadel.

RETI: Mattioli, Lombardi, Polenta.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS