Conferito da AGCM il punteggio massimo per la legalità. Il 31 gennaio scorso, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito ad Ami spa il Rating di Legalità con punteggio massimo, pari a tre stelle.
Si tratta di un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità e del grado di attenzione posto dalle aziende nella corretta gestione del proprio business, e consente l’acquisizione di vantaggi sia sul piano reputazionale e competitivo, sia sul piano economico.
“Questo riconoscimento sulla legalità, insieme a tutte le certificazioni che abbiamo conseguito finora, dimostra l’alto grado di attenzione e correttezza con cui Ami S.p.A. agisce sempre in tutte le sue attività – commenta la presidente di Ami Lara Ottaviani -. Sono davvero poche le aziende nelle Marche che hanno raggiunto questo risultato “.
“AMI SPA è stata inserita in un elenco nazionale pubblicato sul sito dell’AGCM, dove sono presenti pochissime aziende del Tpl con tre stelle – aggiunge il direttore generale Massimo Benedetti -. Grazie al Rating della legalità ci auguriamo di potere beneficiare di alcuni vantaggi economici e reputazionali, sicuramente però alziamo il livello di percezione di legalità fra tutto il personale di Ami S.p.A. che ha accolto con entusiasmo ed orgoglio il riconoscimento.