SERIE D – Le pagelle dell’1-0 con cui il Fossombrone ha violato il Recchioni. Fermana in condizioni disperate, Amerighi in gol con la deviazione di Casucci
Fermana
Di Stasio 6. Over che non giocava da metà novembre e a sorpresa viene scelto titolare. Vola per i fotografi sul colpo di testa di Casolla. Bene in uscita su Amerighi nel primo tempo. Il gol? Sfortunato: era in traiettoria.
Casucci 5,5. Non sembra brillantissimo. Alla prestazione così così si aggiunge la disgraziata deviazione sul tiro di Amerighi. Non ha colpe in quel caso, ma piove sul bagnato.
Cocino 6. Gol bellissimo, al volo direttamente da corner. Annullato per un fallo in attacco. Dietro se la cava.
Tafa 6. Anche lui offre una buona prestazione.
Karkalis 6. Riportato terzino sinistro, ci prova con un mancino a giro sul finire di primo tempo. Alto. Per il resto fa il suo.
Etchegoyen 6. Mezzala nel 4-3-3, qualche buona azione a destra si vede. Crea qualche pericolo.
Romizi 6. Regia ordinata in mezzo al campo ma il capitano è il primo sostituito ad inizio secondo tempo.
Mavrommatis 5,5. Savini gli chiede di restare sulle sue zone, quelle di mezzo sinistro. Si vede poco rispetto ad Etchegoyen.
De Silvestro 6,5. È sicuramente il più attivo. Prova diverse volte lo sparo, non ha fortuna.
Bianchimano 5,5. In area di rigore è assente ingiustificato. Sulla trequarti gioca bene a muro in un paio di occasioni. È comunque troppo poco.
Sardo 5. Gioca novanta minuti, ma non tocca praticamente mai il pallone. Fuori dal gioco.
****
Forsempronese
Bianchini 6. Attento in un paio di occasioni su De Silvestro. Battuto da Cocino ma salvato dal fischio. Tra le polemiche la presa bassa sul retropassaggio di Urso.
Riggioni 6. Prestazione ordinata. Garantisce una buona copertura sulla banda dominata da Amerighi.
Urso 6. L’appoggio a Bianchini è l’episodio da moviola di giornata. Sembrerebbe un retropassaggio, ma non per l’arbitro. Prima e dopo difende con sicurezza.
Giunchetti 6. Anche lui autorevole. Si soffre sulle spizzate di Bianchimano, ma il reparto funziona bene.
Procacci 6. L’out di destra è quello dove la Fermana si vede di più. Qualche apprensione, ma nel complesso resta a galla.
Amerighi 7,5. Prestazione a tutto tondo. La sua interpretazione del ruolo permette al 4 4 2 di Fucili di difendere a 5 e di attaccare a 3. Giocatore totale, debordante. Il gol è il giusto premio.
Conti 6,5. Regia e corsa. Il salvataggio sulla linea in spaccata prima del vantaggio dei suoi è la sliding door del pomeriggio. Esce acciaccato.
Pandolfi 6. È lui che si assume gli oneri di costruzione. Lo fa con precisione.
Thiane 5,5. Si vede pochino. Un po’ fuori dal gioco, un po’ disattento, dalle sue parti arriva qualche pericolo di marca locale. (Torri 6. Il possesso che porta al gol lo ricicla lui: è in ritardo sull’imbeccata di Kyeremateng, stoppa, controlla la situazione e trova Amerighi. Lucido).
Broso 5,5. Giusto un destro a giro, troppo poco per la sufficienza.
Casolla 6,5. Bel colpo di testa in apertura, un destro insidioso poco dopo. Buona prestazione. (Kyeremateng 6. Entra bene. Tiene alta la squadra nel finale e soprattutto lancia il contropiede da cui nasce il vantaggio).
