Ambulanza si schianta contro un albero: paura per tre volontari

Ferito al volto un milite di 24 anni

Il fondo stradale sconnesso con la presenza di una sorta di gradone esterno alla carreggiata provocato dallo smottamento del terreno. Potrebbe essere questa la causa di un incidente stradale che ha visto coinvolto un mezzo della Croce Gialla di Agugliano che attorno alle 17 di oggi (5 gennaio) è finito fuoristrada nei pressi del bivio che da Casine di Paterno conduce al Barcaglione.

Un’ambulanza che stava effettuando un servizio secondario e che peraltro era in anticipo rispetto all’orario fissato per il carico del paziente. Alla guida un uomo di 58 anni, da oltre 30 anni volontario del soccorso, al suo fianco un milite mentre un terzo soccorritore si trovava seduto nella parte posteriore dell’ambulanza. Tutti e tre avevano la cintura allacciata al momento dello schianto che ha visto il conducente perdere il controllo del mezzo e finire contro un albero. Ad avere la peggio il milite di 24 anni che si trovava nella parte posteriore che ha sbattuto il viso contro il montante dello sportello dell’ambulanza, un Fiat Ducato, riportando una ferita al volto.

Sul posto è intervenuta l’automedica del 118, i Vigili del fuoco e un mezzo della Croce Gialla di Agugliano. Il 24enne per accertamenti è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura. Ingenti i danni riportati dal mezzo che dopo aver centrato un albero è rimasto sollevato da una parte a lato della scarpata con il conducente che proprio a causa della bassa velocità è riuscito ad evitare il cappottamento del mezzo.
Nel sinistro non sono rimasti coinvolti altri veicoli. La notizia di quanto accaduto in poche ore si è diffusa nella zona di Agugliano dove la locale Croce Gialla è considerata una vera e propria istituzione da sempre al servizio della cittadinanza di Agugliano e non solo.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS