Ambulante abusivo tenta la fuga in mare per sottrarsi al controllo della Finanza

Blitz sulle spiagge, 88 sanzioni

Sanzionati 88 venditori abusivi di origini extracomunitarie e sottoposti a sequestro un quantitativo complessivo di oltre 21.000 tra articoli di abbigliamento, calzature, accessori e bigiotteria varia, tra cui si menzionano t-shirt, pantaloncini, cinture, ombrelloni, occhiali da sole, costumi da bagno, teli da mare, aquiloni, gonfiabili e giocattoli vari. I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona hanno battuto a tappeto tutte le spiagge del litorale nonché i principali luoghi di
aggregazione e della movida rivieraschi verso le località di villeggiatura dei comuni di Ancona, Senigallia, Numana, Sirolo, Montemarciano e Falconara Marittima.

Numerosi sono stati gli interventi eseguiti, nel corso di uno dei quali, effettuato presso la spiaggia Urbani in località Sirolo, un extracomunitario, alla vista degli operanti, ha tentato di scappare dirigendosi verso il mare ed ha cercato di sottrarsi al controllo portando con sé sia l’espositore che lo zaino contenente i circa 300 articoli di abbigliamento ed accessori che aveva al seguito. Soltanto dopo una lunga interlocuzione con l’ambulante i finanzieri sono riusciti a convincerlo ad uscire dall’acqua e a consegnare la merce per poi procedere con la prevista verbalizzazione.

Le attività si sono concluse con il sequestro della merce illecitamente commercializzata nonché con la contestazione delle violazioni amministrative previste dalla normativa in materia, che prevedono l’applicazione di sanzioni pecuniarie che vanno da un minimo di 516 ad un massimo di oltre 25.000 euro.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS