Ambrosini è devastante, Anconitana corsara a Castelfidardo

ECCELLENZA – Nella gara di Coppa decisivo il bomber, autore di una doppietta

Esordio positivo per l’Anconitana. I biancorossi di Ciampelli vincono 2 a 1 sul campo del Castelfidardo nella gara di andata del primo turno della Coppa d’Eccellenza. A decidere il confronto la doppietta di Alex Ambrosini. Domenica prossimo al Del Conero la sfida di ritorno con i dorici che partono chiaramente favoriti per il passaggio del turno.

LA CRONACA – Al 10′ mansour per Cameruccio, difensore di casa devia in corner. Al 20′ punizione di Trombetta deviata in angolo da David. Siamo al 25′ quando Giambuzzi mette al centro un pallone dove si avventa Ambrosini e deposita in rete per il vantaggio dell’Anconitana. La reazione dei padroni di casa è tutta nel pallone di Galli per Capponi al 33′, bravo Battistini a respingere la conclusione. Nella ripresa al 18′ cross di Capponi per Shiba che da ottima posizione manca l’aggancio.

Al 23′ ci prova Galli, sfera di poco a lato. Al 28′ il pareggio del Castelfidardo: Capponi di prima intenzione fa partire un bel tiro dalla distanza, palla in rete dopo aver colpito il palo. Capponi che verrà poi espulso per doppia ammonizione. Con i padroni di casa in dieci, l’Anconitana soffre e al 35′ è Shiba a sfiorare la rete con il pallone di poco alto. A decidere il match ci pensa Ambrosini, al 37′, abile ad entrare in area e freddare l’estremo locale. E’ questa l’ultima emozione del match con i dorici che vincono 2 a 1 a Castelfidardo.

il tabellino:

CASTELFIDARDO: David, Bandanera, Stortini, Eliantonio, Puca, Zeetti, Capponi, Sampaolesi, Shiba, Gattabria, Galli. All: Lauro.

ANCONITANA: Battistini, Giambuzzi, Magnanelli, Cameruccio, Mansour, Ambrosini, Bordi, Bruna, Baciu, Bartolini. All: Ciampelli.

ARBITRO: Curia di Ascoli.

RETI: 25′ e 37′ st Ambrosini, 28′ st Capponi.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS