Amaro pari per Urbania e Cagliese: Biagio, derby vinto

PROMOZIONE – La squadra di Pazzaglia batte il Marzocca, punticino che serve a poco nel pesarese

Nel derby ritrova il successo la Biagio Nazzaro che centra la salvezza matematica e riapre flebili speranze di playoff. Rivede gli spettri l’Olimpia Marzocca, agganciata dalla Cagliese sul penultimo gradino che significa retrocessione diretta. L’ennesimo rigore sbagliato nel girone di ritorno impedisce di strappare un risultato positivo alla formazione di Barattini che presenta due illustri ex rossoblù come Giovagnoli e Montanari, oltre a Canulli in attacco. Dall’altra parte Pazzaglia rinuncia agli squalificati Terranova e Pieralisi, mentre tra i pali debutta il baby Lanari che sostituisce il febbricitante Tomba. Vanta un ex anche la Biagio che si affida a centrocampo alla sostanza di Cecchetti, la scorsa stagione in biancazzurro. Serve subito un prodigio di Giovagnoli per negare il vantaggio al diagonale di Borocci. Il numero uno ospite si ripete sulla punizione di Coppari, ma nulla può sull’intuizione di Montagnoli, al primo gol con la Biagio dopo il lungo infortunio, che capitalizza l’assist di Coppari.

Le emozioni si moltiplicano nella ripresa, in cui la Biagio timbra subito un palo con Coppari e ha il demerito di non blindare l’incontro venendo raggiunta da Canulli, favorito dall’errore evidente di Ortolani. A ristabilire il vantaggio provvede Coppari con un sinistro diabolico su punizione che inganna Giovagnoli. Lo scatenato Canulli si procura il penalty del possibile pareggio che però Paolini sciupa lasciandosi ipnotizzare da Lanari. Il giovane portiere rossoblù abbassa la saracinesca anche in pieno recupero sulla punizione di Canulli.

BIAGIO NAZZARO – OLIMPIA MARZOCCA 2 – 1

BIAGIO NAZZARO: Lanari, Pacenti, Domenichetti (25’pt Agostinelli), Brocani, Ortolani, Cecchetti, Montagnoli (45’st Rossini), Marengo, Giacconi (18’st Marasca), Coppari, Borocci (42’st Mozzoni). (A disp. Maggiori, Petoku, Pergolini, Indelicato, Mosciatti). All. Pazzaglia.

OLIMPIA MARZOCCA: Giovagnoli, Breccia, Pigini (39’st Spanò), Montanari, Tomba (42’st Santi Amantini), Asoli, Arsendi (13’st Capomaggi), Rossi, Canulli, Felicissimo (38’st Pierucci), Paolini. (A disp. Polieri, Fabini, Tonucci, Santarelli, Abbruciati). All. Barattini.

ARBITRO: Gasparoni di Jesi.

RETI: 38’pt Montagnoli, 31’st Canulli, 38’st Coppari.

NOTE: ammoniti Tomba, Arsendi, Pigini, Breccia, Coppari, Brocani, Asoli, Cecchetti, Marengo, Marasca, Montanari.

l pari nel sentito campanile pesarese lascia più di rimpianto a entrambe le formazioni. L’Urbania allunga a tre la striscia di giornate senza vittoria fallendo l’ennesima opportunità per ampliare il divario sulle altre pretendenti ai playoff e conseguentemente di annullarli. La Cagliese allunga l’astinenza da tre punti che si protrae dal 3-1 sul San Costanzo del 29 gennaio recriminando per il rigore parato da Ducci a metà ripresa che vanifica la possibilità di abbandonare il penultimo posto, occupato in coabitazione con l’Olimpia Marzocca. La formazione di Bettelli passa al primo affondo con il centrocampista Cicci che coglie impreparata la retroguardia durantina. Assorbito il colpo, l’undici di Omiccioli inizia a macinare gioco raggiungendo la parità a metà del primo tempo con di Cantucci. Nella seconda frazione entrambe le squadre si riversano in attacco alla ricerca dei tre punti. L’Urbania sfiora il gol con Ottaviani, ma rischia quando l’arbitro Cacchiarelli concede il rigore ai giallorossi. A scacciare l’incubo della terza sconfitta consecutiva provvede il portiere Ducci che ipnotizza Alessandro Bucefalo dagli undici metri. A nulla vale la spinta finale dei biancorossi che sbatte contro l’arcigna difesa avversaria.

CAGLIESE – URBANIA 1 – 1

CAGLIESE: Pifarotti, Romitelli, Ciampiconi, Gaggiotti, Mascellini, Brunelli, Arcangeletti, Pieretti, Riccardo Ciacci (32’st Genghini), Alessandro Bucefalo, Cicci (27’st Pierpaoli). (A disp. Paolucci, Balla, Guion, Simone Bucefalo, Soriani, Caselli, Alessandro Ciacci). All. Bettelli.

URBANIA: Ducci, Rossi, Aluigi (15’st Sema), Giovanelli Fraternali (10’st Pagliardini), Tuci (25’st Franca), Temellini, Cantucci (18’st Pagliardini), Paradisi (35’st Bicchiarelli), Ottaviani (20’st Fraternali), Braccioni, Brisigotti. (A disp. Cappelloni, Monceri, Sparaventi, Catani). All. Omiccioli.

ARBITRO: Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto.

RETI: 1’pt Cicci, 32’pt Cantucci.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS