PRIMAVERA 2B – Terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Di Michele
Amaro l’esordio casalingo dell’Ascoli Primavera che “guadagna” la sua terza sconfitta consecutiva su tre gare. Dopo Perugia e Bari in trasferta, al Picchio Village passa l’Entella per 2-1.
E dire che il Pichio era partito con la carica giusta. Poco più di un quarto d’ora e, dopo la traversa, è nato un calcio di rigore per l’Entella. A battere è Valori ma Megucci è straordinario a neutralizzare il penalty. Qualche occasione l’Ascoli ce l’ha: all’ottavo minuto della ripresa rinvio maldestro di Gariti e tiro fuori del Picchio che sveglia il match offensivo dei bianconeri. Sveglia però anche l’Entella che al 13′ decide di andare al gol: tiro potentissimo da fuori area di Hu e vantaggio ospite. I liguri macinano e trovano il 2-0 con Valori che riscatta il rigore fallito. Ci sarebbe anche l’opportunità del tris immediato ma Megucci è ancora splendido a respingere su Djabi a tu per tu. Il gol della bandiera per il Picchio arriva al 90′, ancora con un rigore, realizzato stavolta da Tarantino. I baby bianconeri il prossimo weekend affronteranno il Benevento in trasferta, cercando finalmente di sbloccare la classifica.
FOTO DI GIANDOMENICO LUPI
ASCOLI-ENTELLA 1-2
ASCOLI: Megucci, Caucci, Cozzoli, Bando, Rossi, Piermarini, Maiga Silvestri, Gorica (21’st Del Moro), Tarantino, Cosimi (29’st Ciccanti), Conte (21’st Lo Scalzo). Allenatore: Di Michele.
ENTELLA: Gariti, Dolce, Lagomarsino, Valori, Ghio, Casani, Hu, Valera, Djabi, Tiana, Bitti (21’st Piredda).
Allenatore: Melucci
ARBITRO: Ubaldi di Roma 1
RETI: 13’st Hu, 26’st Valori, 45’st rig. Tarantino