Amarezza Vis Pesaro, festeggia il Cesena

SERIE C – Esordio amaro per mister Brevi

Non basta il cambio di allenatore alla Vis Pesaro per ritrovare il sorriso. Il debutto di Brevi coincide con l’undicesima partita senza successi per i biancorossi che s’illudono con Fedato, autore di sette dei dieci gol in campionato, ma vengono capovolti dal Cesena, sempre più lanciato all’inseguimento della capolista Reggiana. Mancano lo squalificato Bumbu e l’infortunato Udoh al mister dei romagnoli Tedesco che non rischia il faro De Rose nella zona nevralgica, dove Bianchi e Brambilla abbinano qualità e dinamismo con Adamo e Calderoni a spingere sulle corsie laterali.

Dietro le punte viene scelto Saber che ha il compito di rifornire le punte Corazza e Ferrante. Alla prima sulla panchina biancorossa Brevi disegna la difesa a tre, imperniata sul capitano Gavazzi con Cusumano e Bakayoko in marcatura. A centrocampo l’esperto Valdifiori detta i tempi della manovra, mentre l’ultimo arrivato Pucciarelli affianca Fedato nel reparto avanzato. La Vis colpisce al 22’ con il penalty procurato dall’intervento falloso di Albertini e sbagliato da Fedato, lesto però a riprendere la respinta di Tozzo. I biancorossi reclamano al 25’ un altro rigore con Zoia, ma l’arbitro Crezzini non è dello stesso avviso. La reazione del Cesena produce al 33’ il pareggio di Corazza che capitalizza da pochi passi un calcio d’angolo. A inizio ripresa Toscano inserisce Chiarello e Shpendi nel chiaro intento di rendere più vivace la manovra offensiva. La mossa produce effetti perché lo stesso Stiven Shpendi firma il sorpasso al 67’ trasformando in oro l’azione avviata da Zecca e rifinita da Ferrante. Il neoentrato sfiora anche il tris al 73’ mancando la porta su traversone di Brambilla. La Vis prova a spingere nel finale, ma non incide. La classifica diventa sempre più preoccupante.

Il tabellino

VIS PESARO – CESENA 1 – 2

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Cusumano, Gavazzi, (43’st Rossoni), Bakayoko; Ghazoini, Di Paola, Valdifiori (16’st Coppola), Aucelli (36’st Sanogo), Zoia; Pucciarelli, Fedato (16’st Cannavò). (A disp. Campani, Nicoli, Ngom, Nina, Egharevba, Borsoi, Venerandi, Cavalli, Garau). All. Brevi.

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Albertini (14’st Zecca), Bianchi, Brambilla, Calderoni (27’st Coccolo); Saber (1’st Chiarello); Corazza (21’st S. Shpendi), Ferrante. (A disp. Minelli, Lewis, Kontek, Celiento, Adamo, De Rose, C. Shpendi, Pieraccini, Francesconi, Lepri). All. Toscano.

ARBITRO: Crezzini di Siena.

RETI: 22’pt Fedato, 33’pt Corazza, 22’st S. Shpendi.

NOTE: ammoniti Corazza, Pucciarelli, Valdifiori, Bakayoko, Cusumano, Sanogo; recupero, 0’pt, 4’st; spettatori 1400 circa.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]