SERIE B – Il Vicenza vince 2 a 0
Brutta sconfitta esterna per l’Ascoli. A Vicenza finisce 2 a 0. Decidono le reti di Zonta e l’autorete di Bellusci nel finale di gara. Nel primo tempo Leali aveva parato un rigore a Da Cruz. Con il ko odierno i bianconeri restano a quota 49 in graduatoria.
LA CRONACA – La prima occasione del match è per l’Ascoli. Ci prova Dionisi al 10′ ma Grandi si oppone. I padroni di casa al 16′ conquistano un rigore. Dal dischetto calcia Da Cruz ma è bravissimo Leali ad opporsi e salvare la minaccia. Al 21′ occasione per l’Ascoli ancora con Dionisi, sfera a lato di poco. Grande occasione per il Vicenza al 25′: Da Cruz calcia a botta sicura, salva sulla linea Bellusci. Fino al termine della prima frazione succede poco e le due squadre vanno al riposo sul parziale di 0 a 0. Nella ripresa al 14′ ci prova Bidaoui, bella conclusione e risposta attenta di Grandi. Al 35′ colpo di testa di Iliev e sfera di poco sul fondo. Al 40′ arriva il gol di Zonta: Giacomelli serve Zonta, il quale prolunga per Meggiorini, Leali respinge ma non può nulla sulla ribattuta di Zonta. Al 44′ la sfortunata autorete di Bellusci chiude il match.
Il tabellino:
VICENZA: Grandi, De Maio, Bruscagin, Maggio, Brosco, Dalmonte, Bikel, Cavion (73′ Zonta), Da Cruz, Boli, Diaw. All: Brocchi.
ASCOLI: Leali, Salvi, Bellusci, Baschirotto, Quaranta, Buchel (58′ Ricci), Collocolo, Maistro (59′ Eramo), Caligara, Dionisi (59′ Iliev), Bidaoui. All: Sottil.
RETI: 85′ Zonta, 89′ aut. Bellusci.
