SERIE D – L’attaccante salvò i granata lo scorso anno, ora è all’Avezzano e si è fatto buttare fuori con il Notaresco: salterà la sfida
Gli intrecci del calcio. Il Fano ritrova da avversario il suo ex eroe Francesco Casolla, l’attaccante romagnolo classe ’92 che l’anno scorso fu decisivo per la salvezza dei granata con tanti gol in campionato e soprattutto con il sigillo al 90′ dei playoff che fece retrocedere il Castelfidardo.
Amarcord con sospiro di sollievo, però. L’ex temuto, che in autunno si è trasferito all’Avezzano, domenica non ci sarà per squalifica. Incredibile il modo in cui è arrivato il cartellino rosso durante Notaresco-Avezzano dello scorso weekend. Da subentrato nella ripresa, Casolla ha incassato due gialli in dieci minuti, il secondo a causa di un gesto istintivo: nel tentativo di impattare un cross in area, ci ha messo la mano… Doppia ammonizione e conseguente espulsione.
Meglio per il Fano che domenica alle 15.30 sarà impegnato in Abruzzo. Un pericolo in meno per mister Mosconi in uno scontro al vertice, anche se all’Avezzano rimane un parco attaccanti micidiale – su tutti Dos Santos -. I granata, dal canto loro, dovranno concentrarsi in primis su loro stessi perchè l’emergenza in un certo senso rimane. Rientrerà dopo la squalifica il centrocampista Nappo ma si fermerà il difensore Schiaroli, espulso con il Termoli. L’attaccante Padovani si dovrà operare al crociato, mentre Capezzani e Broso non sono al top. Magari ci sarà qualche minuto per Drolè che si è ripreso dall’infortunio muscolare, mentre il neo-acquisto Giacomo Cecconi – attaccante preso dopo il ko di Padovani – potrebbe accomodarsi in panchina.
