Amarcord Anconitana, da Parola agli anni ’70: vent’anni di grandi emozioni

CALCIO – Al Cinema Azzurro di Ancona tuffo nella storia biancorossa, presenti vecchie glorie del sodalizio dorico. Appuntamento oggi alle 17.30, presenta la serata Eros Giardini (presidente dei Cuba)

La locandina dell’evento

Dall’Ancona di Parola fino agli anni ’70, ovvero un pezzo di storia del calcio anconetano. L’appuntamento da non perdere per la tifoseria biancorossa è fissato per questa sera alle 17.30 al Cinema Azzurro in via Tagliamento ad Ancona. A fare gli onori di casa e a presentare la serata ci sarà Eros Giardini, Presidente dei Cuba, oltre a Filippo Grassia giornalista voce Rai ed anche scrittore, insieme a Franco Lorenzini e Sergio Dubbini autori del libro Ancona e Anconitana nel novecento.

Una serata che andrà a coinvolgere circa 50 ex giocatori dell’Anconitana, ma anche presidenti, giornalisti e addetti ai lavori che da tempo hanno già dato la loro adesione. Alcune di queste persone provengono da fuori regione, ma nonostante ciò, non hanno rinunciato alla loro presenza. Un appuntamento da non perdere per la tifoseria biancorossa che avrà anche modo di rivedere vecchie glorie che hanno scritto pagine del calcio biancorosso dal dopoguerra fino agli anni settanta. Un viaggio nel tempo che sarà accompagnato da un video della durata di circa 15 minuti dove i presenti avranno la possibilità di rivivere le gesta di questi giocatori e rituffarsi in quegli anni con la città che si stava rialzando dopo la ferita della guerra.

Eros Giardini, presidente dei Cuba

Serata, come detto, che sarà presentata da Eros Giardini: “Questo appuntamento – ha puntualizzato il presidente dei Cuba – non deve essere visto come un viaggio nella nostalgia, ma come un confronto dovuto fra quel calcio e quello attuale, mettendo in evidenza che malgrado gli abissali mutamenti, il calcio era e rimane un’incredibile sarabanda di emozioni, di amore e di cuore”.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS