Amandola, terzo mandato per Marinangeli: “L’ampio consenso ha ripagato tutto”

Le parole del sindaco sulla vittoria e sul futuro del Comune

di Angelica Mancini

Ad Amandola, il sindaco uscente Adolfo Marinangeli è stato riconfermato per il terzo mandato, battendo gli avversari Lupi e Silinquini. Ecco le sue parole riguardo la vittoria e il futuro del suo Comune.

“Queste elezioni le ho vissute in un primo momento con apprensione e preoccupazione riguardo ad alcune cose che stavano capitando, che è poi lo stesso motivo che mi ha portato a ricandidarmi, anche perché fino a qualche mese prima non sentivo l’esigenza di farlo. Dopodiché alcune situazioni hanno iniziato a diventare ingarbugliate e mi hanno portato a rimettermi in gioco. Ho vissuto i primi mesi e anche una parte della campagna elettorale in maniera concitata, ma alla fine il risultato elettorale è stato di così ampio consenso che mi ha ripagato in parte della tensione di quei giorni e del lavoro intenso fatto per ricostruire tutti i fili di un’amministrazione che si era chiusa benissimo e non avrebbe dovuto continuare”.

Quali sono le prospettive future che avete intenzione di dare ad Amandola?

“Sono in parte le stesse. Prima di tutto quella di portare a compimento le opere già avviate, aumentare il lavoro sui servizi e sulle attività che si svolgono ad Amandola, continuare a spingere la città come abbiamo fatto in questi anni nella crescita economica, turistica e culturale. Vogliamo regalare ad Amandola un altro sogno di crescita perché crediamo che possa farlo e ci sono le condizioni per svilupparsi ancora di più”.

Vi siete già messi al lavoro?

“Si, la fortuna di continuare è proprio quella di non dover perdere tempo a riorganizzare la macchina operativa che invece ha continuato la sua corsa. Abbiamo chiamato Amandola la Locomotiva dei Sibillini, perché negli ultimi 2/3 anni c’è stato uno sviluppo evidente, sotto gli occhi di tutti. Questo chiaramente ha facilitato la ripresa e la continuità amministrativa. Tantoché molte iniziative sono ripartite alla grande già 24 ore dopo l’elezione”.

In vista della stagione estiva, quali iniziative avete in programma?

“Devo dire che questa stagione estiva per alcuni aspetti sta un po’ soffrendo, abbiamo un calendario di manifestazioni ancora da confermare. Però avevamo già confermato tutte le iniziative del mese di giugno. Lo scorso weekend il Moto Club Aquile dei Sibillini ha tenuto qui il proprio raduno nazionale. Domenica sera c’è stato un grande evento di respiro internazionale, Coast to Peak, realizzato con il calzaturificio Fessura, che ha scelto Amandola come palco per presentare la sua scarpa dei Sibillini. Sono scarpe contenute in un packaging che parla proprio dei Sibillini e di Amandola.

Poi è già stata riconfermata la Cenalonga così come Diamanti a Tavola e la Festa del Gelato. Sono tutte iniziative che noi avevamo confermato pur nell’incertezza della campagna elettorale, proprio per non far fermare il nostro Comune. Poi, per un mese e mezzo faremo il mese dello sport e quindi tutti i ragazzi saranno impegnati con noi in tante attività sportive”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS