Amandola: l’ITE Mattei vola in alto, è tra le migliori scuole delle Marche e primo posto nella Provincia

Riconoscimenti importanti

di Lorenzo Cortellucci

L’Istituto Tecnico Economico si è aggiudicato la vetta della classifica stilata dal report di Eduscopio, noto portale che da anni confronta e analizza le migliori scuole italiane. L’ITE di Amandola, oltre al primo posto nella Provincia di Fermo, è risultato anche l’Istituto Tecnico con la miglior percentuale di occupati dopo il diploma in tutta la Regione.

Soddisfazione, consapevolezza di aver alzato l’asticella e convinzione che si è svolto un ottimo lavoro negli ultimi anni. Queste le sensazioni che si respirano all’interno dell’Ite Mattei, dopo il report più che positivo stilato da Eduscopio. L’Istituto Tecnico Economico di Amandola è stato classificato come una delle migliori scuole delle Marche, aggiudicandosi importanti primati. A condurre l’analisi, su quasi 8000 Istituti italiani, è stato il noto portale Eduscopio, gestito dalla Fondazione Agnelli. Mettendo a confronto vari parametri, coefficienti di istruzione e risultati di migliaia di studenti, la scuola ai piedi dei Sibillini è risultata la migliore della Provincia di Fermo tra numero di diplomati, media voto alla maturità e percorso universitario.

Oltre allo scettro di ‘re degli Istituti tecnici fermani’, si è preso anche il primo posto a livello regionale per la percentuale di occupati post-diploma. Infatti, il 75% dei diplomati amandolesi trovano lavoro subito. Da non dimenticare, poi, la meritata top ten raggiunta grazie all’indice FGA, che tiene conto della carriera universitaria degli studenti una volta usciti dall’ITE Mattei tra esami superati, crediti ottenuti e valutazioni. Dalla scuola, orgogliosi, sottolineano: “Sono risultati che ci rendono felici. Vedendo questi report, ci sentiamo spronati a continuare il nostro lavoro al meglio, mettendo al centro di tutto lo studente sia nella crescita didattica che nel suo percorso personale”. Riconoscimenti importanti, quindi, per l’ITE Mattei, che attestano la crescita esponenziale avuta negli ultimi anni, diventando non solo il punto di riferimento per tanti alunni della zona montana, ma entrando anche nell’élite delle migliori scuole marchigiane.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS