Altro weekend ricco di eventi in tutta la regione Marche

Appuntamenti anche per l’inizio della settimana

Come sempre la regione Marche si segnala territorio ricco di eventi e manifestazioni. Questo weekend e l’inizio della prossima settimana non sono da meno.

Dal 16 al 19 maggio la Mole Vanvitelliana e il porto di Ancona saranno lo scenario di Tipicità In Blu, la versione dedicata al mare della nota manifestazione svoltasi a Fermo a marzo: “Dove il mare incontra le persone” è lo slogan dell’evento dorico. Uno degli spettacoli cult dell’ultima stagione teatrale “Essere post mezzadri” replica il 17 a Montegranaro al Teatro La Perla.

Street Food Festival questa settimana di scena a Urbino dal 17 al 19. Stesse date per il Villaggio dei Bimbi a Matelica per la gioia dei più piccoli e sperando nella clemenza del meteo. Meteo che ha portato all’ennesimo rinvio dell’Ecoday di Fermo che si farà a settembre. Il 17 ci sarà un omaggio a Pino Daniele presso la Taverna di Loro Piceno con i “Pino Sciò”. Dal 17 al 19 in programma la Sagra de li Vincisgrassi a San Venanzo di Monte San Martino con gastronomia e spettacoli.

Il 18 e 19 maggio sono le date per la Fiera del Fumetto “San Beach Comix” a San Benedetto del Tronto. Il 18 al Teatro Comunale di Loreto “Incontro in musica tra Faber e Gaber” con Neri Marcorè nell’ormai solita veste di musicista e interprete. Sempre il 18 appuntamento con la lirica al Teatro Rossini di Civitanova Marche con La Boheme di Puccini. La comicità di Francesco De Carlo al Circolo Reasonanz di Loreto. Il 18 è anche la giornata dedicata alla Notte dei Musei che vede eventi e visite in molte città marchigiane tra cui Recanati, Macerata, Ancona e Fermo, oltre al Castello della Rancia di Tolentino. Il giornalista Rai Paolo Notari in compagnia di Silvana Amicucci porterà in scena “Anna Maria Mazzini in arte Mina” alla discoteca Aera di Fabriano.

Domenica 19 Musica da Bosco è l’appuntamento acustico all’interno del parco dell’Abbadia di Fiastra. Pilgrims & friends live band a Civitanova renderanno omaggio ai 50 anni del mitico concerto di Woodstock. Al Teatro La Nuova Fenice di Osimo Luca Violini porta in scena lo spettacolo “Che andavo troppo forte?” dedicato a Rino Gaetano.

La settimana prossima si apre con il concerto dei Negrita al Palariviera di San Benedetto del Tronto il 22 maggio, con il tour che celebra i 25 anni di attività della band. Segnaliamo volentieri anche giovani musicisti marchigiani in scena, Marco Martellini e Asia Ghergo, cantautori civitanovesi, che si esibiranno il 22 maggio al Teatro Conti di Civitanova. Il 23 la Rassegna “Fermo sui Libri” prosegue con la scrittrice Teresa Ciabatti. Per chiudere una notizia che farà felice il pubblico femminile, è stato annunciato il concerto di Ronn Moss a Grottazzolina in Piazza Umberto I il giorno primo giugno, il celebre Ridge di Beautifull suonerà e canterà accompagnato dalla sua band.

Per approfondimenti, informazioni e tutti gli eventi del territorio marchigiano come sempre www.nonsoloeventimarche.it

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS