PROMOZIONE – La prossima sfida della Vigor Castelfidardo sarà contro la capolista Montecchio, intanto si pensa all’ultimo atto della Coppa Italia
L’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo lo ha messo da parte, Francesco Altobello è tornato e ha iniziato nuovamente a lasciare il segno in casa Vigor Castelfidardo. Prima partecipando alla roboante vittoria contro il Sant’Orso e poi mercoledì scorso firmando il gol che ha chiuso il discorso qualificazione nel ritorno della semifinale di coppa contro la Cagliese. Un 2-0 che, in virtù del pari all’andata, ha spedito la Vigor alla finalissima per il secondo anno consecutivo e da campione uscente dovrà difendere il titolo contro la Civitanovese (LEGGI QUI).
“Abbiamo una grande responsabilità. Volevamo a tutti i costi riconfermarci quest’anno e centrare questa finale. Nella semifinale di ritorno non c’è stata proprio storia. Sarà bello ritrovarsi di fronte proprio la Civitanovese, quasi lo speravo. Una finale contro una squadra così blasonata ne aumenta ulteriormente il prestigio e anche per un giocatore come me sarà altrettanto stimolante giocarci contro”. Grazie a questa finale conquistata, la Vigor Castelfidardo può migliorare alla grande la propria stagione. La formazione di Manisera, dopo essere stata per diversi mesi sulle montagne russe, sembra abbia trovato la quadra giusta. In questo girone di ritorno finora ha perso una sola partita, contro l’Urbania. Un cammino che ha fatto risalire la Vigor e ora si ritrova a -1 dalla zona playoff.
“Ci siamo ritrovati nel momento giusto, anche per via di qualche infortunio di troppo il mister ha cambiato anche modulo di gioco e ora sembra girare molto meglio. I playoff sono un obiettivo concreto, dipende molto da noi. Dobbiamo essere perfetti e sperare che l’Urbania non scappi. Se non basterà faremo un plauso a loro, ma son certo che con una striscia di risultati positivi possiamo rientrarci”. Altobello e compagni hanno sfruttato la pausa pasquale per ricaricare le energie dopo il doppio impegno ravvicinato della scorsa settimana. Lo hanno dovuto fare obbligatoriamente poiché il prossimo impegno in campionato è di quelli cruciali. Sfidano la capolista K-Sport Montecchio. “Siamo una buona squadra, lo sappiamo e lo stiamo dimostrando. Ricordo ancora molto bene la gara d’andata. Il Montecchio ha perso solo due partite in campionato, una contro di noi in casa loro. Vogliamo ripeterci a tutti i costi. Sappiamo quanto possano essere importanti questi tre punti contro di loro”. E Altobello promette ancora gol. “Per un attaccante la doppia cifra è sempre un pallino. L’ho raggiunta, ma restano ancora sei giornate al termine. Ora che sto meglio spero di riuscirne a segnare ancora qualche altro soprattutto per aiutare la squadra a centrare i playoff e vincere la coppa”.