Alma Juventus-Jesina-Fano Calcio, si scoprono le carte: calcio marchigiano in attesa

Oggi pomeriggio – martedì – ore 17 l’udienza del Tribunale Federale Territoriale sul ricorso dei leoncelli nei confronti dei “vecchi” granata. Dall’esito dipenderà la cartina geografica del pallone a casa nostra

Il calcio di casa nostra è ancora in apnea. Oggi si pronuncia il Tribunale Federale Territoriale sul ricorso della Jesina contro l’iscrizione in Eccellenza dell’Alma Juventus Fano, reputata illegittima dal club leoncello – e non solo… -. Udienza alle ore 17. Bisognerà far chiarezza sul vecchio Fano, inadempiente coi giocatori e sfrattato dal comune, che ha indicato un campo di gara al di fuori del comune (migrazione a Fermignano, deroga per quali motivi?) e probabilmente pure fuori tempo massimo.

Da qui l’attacco della Jesina, prima delle escluse nei ripescaggi e dunque condannata alla Promozione. Categoria definitiva? Se il Tribunale Federale desse ragione ai biancorossi, però, la Jesina riotterrebbe l’Eccellenza, con conseguente effetto domino dal basso (Montemarciano dalla Prima alla Promozione). Sarebbe un toccasana anche per il nuovo Fano Calcio, realtà nata nelle ultime settimane “immaginando” le ceneri dell’Alma e invece ad oggi clamorosamente beffata. Con l’esclusione dell’Alma, per il nuovo Fano Calcio sarebbe molto più facile ottenere dal Comitato una categoria consona alla storia calcistica cittadina – Prima Categoria girone A in sovrannumero? -, altrimenti sarebbe semplicemente Terza, campionato che la neonata squadra potrebbe addirittura non affrontare per nulla, in attesa della prossima estate, quando magari si tenterà di fare una fusione con una realtà già esistente. E se i ricorsi continueranno pure nei prossimi giorni? Bella patata bollente, sperando che i campionati – già ufficiali i calendario di Eccellenza e Promozione, ancora da stilare quelli dalla Prima in giù – non vengano rinviati in blocco.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS