ECCELLENZA – Ennesima puntata della vicenda. Parla l’ultimo presidente Salvatore Guida: “Preliminare decaduto, domani dal notaio e la società sparirà”
L’Alma Juventus Fano sta per sparire. La storica squadra di calcio granata vive un periodo funesto e conta gli ultimi giorni. L’ultima notizia choc l’ha data Salvatore Guida, teoricamente ancora proprietario del club che sta sparendo dalla cartina del pallone marchigiano. Non ci sarà nessun passaggio di consegne con Carmelo Cogliandro, la società andrà in liquidazione.
“Il preliminare d’acquisizione firmato da Carmelo Cogliandro è andato a decadere, non acquisterà l’Alma – ha detto lo stesso Guida – L’imprenditore ha ricevuto pressioni affinché non formalizzasse concretamente l’acquisto. non sono qui a giudicare l’operato di nessuno, in questo tempo ho sentito parlare di debiti che fondamentalemtne non esistono. Vi renderete conto presto. Il debito è inferiore ai 250 mila euro che sarebbero potuti essere gestibili tranquillamente. Si è preferito proseguire su una strada di una nuova entità sportiva (Il Fano Calcio, ndr) ma non entro nel merito. Reputo però inaccettabile il sistematico diffondere notizie false rispetto sull’Alma. Domani pomeriggio ci sarà l’incontro con il notaio che metterà in liquidazione volontaria la società Alma Juventus Fano con tutto quello che ne consegue. Purtroppo l’Alma non esisterà più sotto il punto di vista sportivo e giuridico. Mi dispiace infinitamente per la città di Fano e per l’Alma. Mi auguro che chi ha assistito a tutto questo, con Carmelo Cogliandro ostacolato in tutti i modi nonostante le sue intenzioni, si prenda le sue responsabilità. Queste non vanno ricercate all’interno dell’Alma ma a mio avviso altrove”.
