Alma Fano macchina da gol, avanti Montemilone e Tolentino

TROFEO MARCHE – Academy Civitanovese in formissima

di Enrico Scoppa

La ventiduesima edizione del Trofeo Marche indetto ed organizzato dalla Cluentina calcio con il patrocinio del Comune e della provincia di Macerata riservato alla categoria giovanissimi B, ragazzi nati dal primo gennaio 2004 assegnerà per la sesta edizione consecutiva il prestigioso trofeo “Ramaccioni infissi” sponsor ufficiale. Ammesse a partecipare trentadue società affiliate alla FIGC per la stagione 2017/2018.La struttura del torneo è molto semplice, otto gironi composti da quattro squadre. La fase di qualificazione, attraverso partite di sola andata nell’ambito di ciascun girone promuoverà sedici squadre: le prime due di ciascun girone. Il trofeo iniziato il dodici maggio scorso si concluderà con il gran finale che si giocherà al “San Giuliano” di Rione Pace domenica ventiquattro giugno. Già qualificate, con largo anticipo sulla conclusione della prima fase almeno una diecina di squadre tra le altre Academy Civitanovese, Tolentino, Alma Juventus Fano, Montemilone Pollenza, Villa Musone, Campiglione Monturano, San Francesco Cingoli Candia Baraccola.

GIRONE A – Vittorie quanto mai perentorie quelle ottenute dall’Academy Civitanovese che ha rifilato quattro gol alla Robur Macerata e ben nove alla Junior Macerata. Per la conquista della piazza d’onore favoriti i bianconeri della Robur Macerata.

GIRONE B – Girone sostanzialmente equilibrato con Academy Fano e Veregrense che non dovrebbero fallire l’obbiettivo qualificazione. Luci della ribalta per il big-match decisivo sotto questo profilo Academy Fano-Veregrense.

GIRONE C – Tolentino subito alla grande, due partite ed altrettante vittorie che evidenziano una delle più interessanti realtà partecipanti al trofeo Marche. Per la piazza d’onore è tutto, ancora, da giocare.

GIRONE D – Girone importante con un duello forse inaspettato tra Alma Juventus Fano e Montemilone Pollenza con l’Alma Juventus che si è rivelata una macchina da gol: ne sanno qualche cosa Fabriano Cerreto e Portorecanati. Sarà il confronto Montemilone Pollenza – Portorecanati ad assegnare il primo posto con i pollentini sicuramente favoriti.

GIRONE E – Ultimo turno della fase di qualificazione che deciderà sulle prime due poltrone da assegnare anche se la cabala indica nel calcio Lama e Fermo le grandi favorite assegnando al Matelica il ruolo di guastafeste. Da seguire con attenzione il confronto Fermo-Matelica. Potrebbe ribaltare le previsioni della vigilia.

GIRONE F – Villa Musone e Monturano Campiglione già qualificate visto che hanno vinto le prime due partite: alle spalle delle due leader vuoto assoluto.

GIRONE G – Non è andata delusa la curiosità suscitata dai Piccoli Diabolici che si giocheranno il passaggio del turno con il Borghetto visto che è rimasta l’unica partita da giocare poi entrerà in gioco, in caso di ennesimo pari, la calcolatrice.

GIRONE H – Candia Baraccola ed FCV Senigallia già qualificate anche se la matematica non regala certezze alla FCV Senigallia.Vincendo con largo margine l’atletico Calcio Porto Sant’Elpidio il confronto con Candia Baraccola, molto difficile che possa succedere, potrebbe riaprire i giochi ma tutto appare molto difficile se non impossibile.

22^ EDIZIONE PROFEO MARCHE – Calcio giovanissimi 2^Fascia
Risultati e classifiche

GIRONE A

RISULTATI:Academy Civitanovese-Robur Macerata 4-0,Elpidiense Junior Calcio-Junior Macerata 3-0;Junior Macerata-Academy Civitanovese 0-9; Robur Macerata-Elpidiense Junior 6-1

CLASSIFICA: Academy Civitanovese punti 6; Elpidiense Junior Calcio, Robur Macerata 3; Junior Macerata 0

PROSSIMO TURNO: Junior Macerata-Robur Macerata, Elpidiense Junior-Academy Civitanovese

GIRONE B
Ponte San Giusto Academy-Veregrense calcio 1-2, United Civitanova-Academy Fano 2-2, Academy Fano- Ponte San Giusto 13-1, Veregrense-United Civitanova 1-1

CLASSIFICA;Academy Fano,Veregrense 4;United Civitanova 2;Ponte San Giusto 0.

PROSSIMO TURNO:Academy Fano-Veregrense,United Civitanova-Ponte san Giusto

GIRONE C
Tolentino – Giovane Ancona 4-0,Camerino-Treiese 4-0,Treiese-Tolentino 1-3;

CLASSIFICA:Tolentino punti 6;Camerino 3;Giovane Ancona,Treiese

PROSSIMO TURNO:Giovane Ancona-Camerino,Treiese-Giovane Ancona,Camerino-Tolentino

GIRONE D
Portorecanati-Fabriano Cerreto 2-6, Montemilone Pollenza-Alma Juventus Fano 2-0, Alma Juventus Fano-Fabriano Cerreto 6-3, Fabriano Cerreto-Montemilone Pollenza 1-5

CLASSIFICA:Alma Juventus Fano,Montemilone Pollenza 6;Fabriano Cerreto ;Portorecanati 0

PROSSIMO TURNO: Montemilone Pollenza-Portorecanati

GIRONE E
Matelica-Spes Valdaso 1-1,Fermo-Calcio Lama 2-2,Calcio Lama-Matelica 4-1,Spes Valdaso-Fermo 0-4

CLASSIFICA:Fermo,Calcio Lama punti 4;Matelica,Spes Valdaso 1

PROSSIMO TURNO:Calcio Lama-Spes Valdaso, Fermo-Matelica

GIRONE F
Vigor Sant’Elpidio – Campiglione Monturano 0-4,Loreto-Villa Musone 0-2 Campiglione Monturano-Loreto 4-3,Villa Musone-Campiglione Monturano 3-2

CLASSIFICA:Campiglione Monurano,Villa Musone punti 6;Loreto,Vigor Sant’Elpidio 0

PROSSIMO TURNO:Villa Musone-Vigor Sant’Elpidio,Loreto-Vigor Sant’Elpidio

GIRONE G
Potenza Picena-Piccoli Diabolici 4-3,San Francesco Cingoli-Potenza Picena 5-1, Piccoli Diabolici-San Francesco Cingoli 4-3,Potenza Picena-Borghetto 2-3, Borghetto – San Francesco Cingoli 1-2

CLASSIFICA:San Francesco Cingoli punti 6;Potenza Picena,Piccoli Diabolici,Borghetto 3

PROSSIMO TURNO:Piccoli Diabolici-Borghetto

GIRONE H
Union Calcio 2000-Candia Baraccola Aspio 0-5,FCV Senigallia-Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio 3-0;Atletico Calcio-Union Calcio 2-1;Candia Baraccola Aspio-FCV Senigallia 2-1,FCV Senigallia-Union Calcio 3-0

CLASSIFICA:Candia Baraccola Aspio ,FCV Senigallia punti 6;Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio 3;Union Calcio 0.

PROSSIMO TURNO:Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio-Candia Baraccola.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS