Alluvione Marche, l’ultimo saluto alle vittime di Pianello Ostra

I funerali delle quattro vittime sono stati celebrati dal vescovo di Senigallia

Si sono svolti oggi pomeriggio i funerali delle quattro vittime dell’alluvione del 15 settembre a Pianello di Ostra. Tanto dolore e commozione al campo sportivo della piccola frazione di Ostra, luogo in cui si è tenuto il rito funebre per l’ultimo saluto a Giuseppe Tisba (65 anni) il figlio Andrea Tisba (25 anni), Diego Chiappetti (52 anni) e a Fernando “Nando” Olivi (82 anni).

All’ultimo saluto delle quattro vittime anche il Presidente di Regione Francesco Acquaroli. Tantissime le persone che hanno voluto assistere tra lacrime e silenzio al rito. Sulle bare sono state appoggiate le foto delle vittime, con la più giovane (Andrea, 25 anni) alla sinistra della tensostruttura in cui si svolge la funzione religiosa, officiata dal vescovo della diocesi di Senigallia, mons. Francesco Manenti che, rivolgendosi alle istituzioni, ha chiesto “interventi immediati perché tragedie come questa non accadano più”.

“Una precisa richiesta arriva dal territorio e rivolta agli amministratori di ogni livello – ha detto il vescovo durante l’omelia – perché finalmente intraprendano un’incisiva e tempestiva azione di messa in sicurezza del territorio, perché non accada ancora che l’acqua, bene prezioso e fonte di vita, porti morte e devastazione nelle nostre case”. Sempre nella giornata odierna si sono svolti anche i funerali di un’altra delle 11 vittime dell’alluvione: Maria Luisa Sereni. La donna deceduta nella notte del 15 settembre nella sua casa a Passo Ripe.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]