Allievi e Giovanissimi verso le finali

CALCIO – Domenica 20 maggio le semifinali regionali

di Enrico Scoppa

I campionati regionali allievi e giovanissimi sono arrivati in dirittura d’arrivo. Resa nota la griglia finale di allievi e giovanissimi definita dopo la disputa di metà settimana anche se ci saranno da giocare due spareggi: Castelfidardo-Jesina nella categoria allievi e Fermo-Monticelli nella categoria giovanissimi necessari per definire i quadri delle semifinali:

ALLIEVI – Nel girone A dominio della Vis Pesaro con l’FCV Senigallia che non ha mai mollato. E’ stato un bel duello con la Vis che ha avuto la meglio al termine di una stagione sicuramente straordinaria. Nel Girone B si è reso necessario lo spareggio tra Castelfidardo e Jesina con i leoncelli che hanno avuto la meglio (2-1) contro l’irriducibile squadra castellana. Nel girone C indiscusso dominio del Porto Sant’Elpidio. Stesso dicasi nel girone D con il calcio Lama che ha avuto ragione di un Monticelli sicuramente ottima squadra in grande crescita. Domenica venti maggio gara uno di semifinale e mercoledì ventitre maggio gara due mentre domenica ventisette gran finale allo stadio della vittoria di Macerata.

LA POULE FINALE: Spareggio. Jesina – Castelfidardo 2-1

SEMIFINALI
Andata: Domenica 20 maggio ore 10.30
Porto Sant’Elpidio – Vis Pesaro (comunale Belletti P.S.Elpidio)
Jesina – Calcio Lama (Comunale Carotti di Jesi)
Ritorno: Mercoledì 23 maggio ore 17.30
Vis Pesaro – Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio (Campo Supplementare Benelli di Pesaro)
Calcio Lama-Jesina (Comunale Stipa di Castel di Lama)

FINALE: Domenica 27 maggio ore 18 stadio della Vittoria di Macerata

GIOVANISSIMI – Si è reso necessario nel girone D lo spareggio Fermo-Monticelli al termine di una stagione da applausi ma c’è posto solo per una squadra in semifinale guadagnato con merito dal Fermo battendo (3-1) Monticelli. Nel girone A dominio dell’FCV Senigallia che oltre a concludere al primo posto la poule finale può vantare anche l’imbattibilità:quindici partite vinte ed un pari nella poule finale condito da settantuno reti realizzate subendone appena dodici. Nel girone B dominio assoluto della Giovane Ancona,ha concluso la poule finale con undici punti di vantaggio nei confronti della Jesina.Nel girone C Tolentino ha avuto la meglio nei confronti di un attrezzatissimo Montemilone Pollenza mentre nel girone D si è reso necessario lo spareggio tra Fermo e Monticelli:fatale il Comunale di Porto D’Ascoli al Monticelli.

LA POULE FINALE: Spareggio. Monticelli – Fermo 1-3.

SEMIFINALI: Andata:Domenica 20 maggio ore 10,30. Tolentino-Giovane Ancona (Stadio della Vittoria Tolentino) FCV Senigallia-Fermo (Comunale Le Saline di Senigallia-ore 11,00)

FINALE: Domenica 27 maggio ORE 16 stadio della Vittoria di Macerata

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS