Convocato il COC
L’Amministrazione Comunale di Senigallia corre ai ripari per l’allerta arancione disposta dalla Protezione Civile per l’intera giornata di domani 16 maggio (LEGGI QUI). Chiuse le scuole e convocato il COC.
“Con l’obiettivo di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo, il Sindaco Massimo Olivetti, in considerazione dell’ingresso in fase di preallarme, ha convocato per questo pomeriggio il COC e ha disposto, come previsto dal Piano di Protezione Civile, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei centri diurni disabili, del centro diurno Alzheimer, delle attività delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private e del centro pomeridiano “Germoglio” per la giornata di domani martedì 16 maggio”.
Scuole chiuse anche a Marotta, Mercatino Conca, Fano, Pesaro, Montelabbate, San Costanzo, Gabicce Mare, Fossombrone, Pergola, Cantiano, Cagli, Urbino, Mombaroccio, Colli al Metauro, San Lorenzo in Campo e Acqualagna.
