Allerta gialla nelle Marche: precipitazioni e vento forte in arrivo

Allerta gialla nel nord delle Marche. L’allerta emanata dalla Protezione civile delle Marche è valida fino alla mezzanotte del 15 febbraio.

Nella prima parte della giornata di domani (venerdì 14 febbraio) si prevedono precipitazioni deboli, intermittenti e diffuse, senza accumuli od intensità significative. Dal pomeriggio la discesa di una perturbazione nel Tirreno favorirà la convergenza fra flussi sud orientali e nord orientali lungo la costa e la prima collina in particolare del settore centro settentrionale, con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio localmente intenso.

Ad essere interessate sono maggiormente le province di Ancona e di Pesaro Urbino, principalmente lungo la costa. Nel corso del pomeriggio, intensificazione della ventilazione nord orientale in particolare lungo la costa settentrionale del pesarese con raffiche fino a vento forte o burrasca.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS