“Allenai Profili e vincemmo un campionato, credo nella salvezza della Civitanovese: bisognerà andare forte”

SERIE D – Si è svolta la presentazione di Gigi Bugiardini, nuovo mister rossoblu, dopo il primo allenamento e il confronto con gli ultras

Il nuovo mister della Civitanovese Luigi Bugiardini, scelto al posto del dimissionario Senigagliesi, ha svolto il primo allenamento e poi è stato presentato alla stampa, non prima dell’incontro tra ultras e squadra. Ambiente da compattare per la missione salvezza da centrare con le ultime quattro partite. Toccherà adesso a Gigi Bugiardini, ex difensore professionista poi tecnico nei dilettanti. Civitanova è una grande occasione. “Non mi aspettavo questa chiamata adesso, anche perché sarei potuto venire prima, anche prima di Alfonsi – ha detto Bugiardini -. Ho sempre dato la massima disponibilità a questa società. Adesso mi capita questa opportunità. Prima a causa di impegni di lavoro, non avevo molto possibilità, invece dal prossimo anno vorrei provare qualcosa di nuovo. Credo nella salvezza, altrimenti non avrebbe senso venire qua. É una squadra che ha dei valori e che in allenamento sa quello che vuole, ma non tutti gli anni vanno bene. Oggi i ragazzi li ho visti bene, non so se per il cambio d’allenatore o per l’incontro con i tifosi. Conoscevo già alcuni dei ragazzi. Delle partite di quest’anno ne ho viste tre-quattro, tra cui quella con il Teramo e quella di domenica scorsa col Termoli. Nei gol incassati col Termoli ho visto degli errori di distrazione. Il 4-3-3? Per Sora (squalificato Visciano, ndr) penso di cambiare qualcosa perché ci sono degli attaccanti molto forti in rosa e mi dispiacerebbe lasciarli fuori. Forse partiremo con 4-4-2 poi vedremo l’andamento della partita. Io guardo poco l’avversario, se riusciamo a fare quello che dobbiamo siamo tranquilli”.

Oltre al modulo cosa dovrà cambiare con Bugiardini? Non il programma settimanale. “Quello è il solito: martedì allenamento, mercoledì doppio, giovedì forse amichevole, venerdì libero e sabato rifinitura. Cambierà solo l’intensità perché adesso bisogna andare forte. Non possiamo permetterci più di esitare, neanche in allenamento. L’obiettivo è quello di vincere tutte le prossime partite. Contro la Civitanovese giocai parecchie volte e vinsi io quando allenavo la Monturanese. Non capisco perchè l’occasione di essere qui non mi sia stata data prima (ha sorriso Gigi, ndr)”. Infine il retroscena. “In passato ho allenato Mauro Profili (ruolo portiere, ndr). Quello è stato il miracolo, siamo stati insieme a Petritoli, dove arrivai dopo un brutto fatto personale. Vincemmo il campionato di Prima Categoria (con il “Bugia” allenatore-giocatore, ndr).


Prima di Bugiardini aveva parlato il ds Claudio Cicchi che ha ringraziato Senigagliesi per il lavoro fatto. “Prima di tutto, è giusto rivolgere un ringraziamento a mister Stefano Senigagliesi. Purtroppo, le cose non sono andate nel verso giusto. Ora qui c’è Bugiardini che il nostro patron Mauro Profili ha scelto per dare scossa alla squadra in questa sorta di mini campionato che ci resta da disputare, con l’obiettivo di ottenere la salvezza. Sono stato anche felice perché poco fa ho avuto una bella soddisfazione, ho parlato con gli ultras e hanno dimostrato vicinanza e attaccamento alla Civitanovese, invitando il mister a lavorare nel modo più efficace. Non c’è nessun astio con i giocatori . Mauro ha scelto Gigi e adesso remiamo tutti sulla stessa direzione”.

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS