“Alle provinciali alleanza con le civiche”, Origlia e Giammarini corteggiano Spazzafumo

Nessun veto sui papabili candidati presidenti della Provincia di Ascoli Piceno

Italia Viva e Prospettiva Popolare invitano i possibili alleati a redigere la cornice del programma prima di indicare il candidato presidente della Provincia di Ascoli Piceno. Il prossimo 18 dicembre si celebreranno le elezioni provinciali per il rinnovo delle cariche dell’Ente Provincia con la relativa nomina del nuovo presidente e dei consiglieri.

“Ribadiamo che è imprescindibile lavorare per la costruzione di un’ampia convergenza delle forze politiche sui programmi e sui progetti da mettere in atto, che concentri l’attenzione su una cornice programmatica ben definita e che trovi accordi sulle cose da fare piuttosto che sui nomi di chi vada a rappresentare le cariche elettive”. E’ quanto sostengono Maria Stella Origlia di Italia Viva della provincia di Ascoli Piceno e Stefano Giammarini di Prospettiva Popolare Ascoli.

Continuano: “La politica non può derogare le sfide che ci attendono, anche in previsione del PNRR che potrebbe portare sul territorio finanziamenti utili alla realizzazione di infrastrutture importanti e necessarie per tutta la comunità. Siamo per la politica, nemica del populismo, siamo per il riformismo soprattutto nei fatti e nei metodi e auspichiamo che in questa sfida si vedano partecipi tutte le forze progressiste, il civismo, i movimenti politici che si riconoscono in una coalizione che sappia rappresentare il centrosinistra, allargato a tutte le forze moderate e civiche, non estremiste, che in questo difficile momento politico operano anche nel panorama nazionale”.

Concludono Origlia e Giammarini: “Leggiamo sulla stampa vari nomi di amministratori, tutti rispettabili, Sindaci operosi sul Territorio Piceno e non abbiamo difficoltà a riconoscere a uno di loro un ruolo di guida per l’Ente Provinciale, che rispecchi lo spirito e le intenzioni che richiamino il riformismo cui siamo fermi sostenitori”.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi