Allarme per diverse morti a causa di false pillole di Xanax. Il potente tranquillante nella versione fasulla non si limita a calmare crisi d’ansia ed attacchi di panico ma porta alla morte. I numeri sono choccanti e continuano ad aumentare.
Il coroner Joe McCriscken ha spiegato alla Bcc online che le morti correlate al falso alprazolam sono una alla settimana. Tutto questo è dovuto alle numerose versioni contraffatte dello Xanax che si possono trovare con facilità sul mercato nero. McCrisken ha affermato che il numero di decessi legati all’alprazolam nell’Irlanda del Nord è aumentato da uno nel 2015 a 26 nel 2017. “Nel 2018 sono arrivate intorno a 50 morti. Questa è un’indicazione non di una crisi emergente, ma di una crisi crescente: è una vera preoccupazione per la salute pubblica”, ha detto.
La Bcc online, inoltre, riporta il racconto di un 21enne di nome Paul, che ha iniziato a prendere Xanax contraffatti all’età di 17 anni: “Mi faceva sentire felice, una persona diversa – racconta – ma all’improvviso tutto è iniziato ad andare storto: ho provato ad accoltellare mia madre e stavo per farlo anche con mio padre”.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore