1 km di coda sull’A14 tra Marotta e Senigallia
La pioggia insistente di queste ore sta provocando allagamenti e disagi anche in Provincia di Pesaro-Urbino, soprattutto lungo la costa.
Auto in panne, alberi caduti sulla sede stradale e scantinati allagati, sono queste le richieste di intervento ai Vigili del fuoco.
La Strada per Ponte Sasso, frazione di Fano, è un fiume in piena, disagi anche a Torrette di Fano e lungo il tratto della provinciale 424 all’altezza dell’incrocio con via Piave e lungo tutta la percorrenza fino a Monte Porzio. Allagamenti a Marotta dove il sottopasso delle “rane” è inagibile e via Togliatti è stata chiusa; acqua e fango anche in via Rovani.
Il Comune di Mondolfo ha aperto il COC.
Sulla A14 Bologna-Taranto, tra Fano e Senigallia, verso Ancona è stato riaperto il tratto precedentemente chiuso per gli allagamenti causati dalle intense precipitazioni in atto. Il traffico defluisce in corsia di sorpasso. Resta 1 km di coda tra Marotta e Senigallia. Chiusa anche la stazione di Marotta in uscita per chi proviene da Bologna.
Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.
A Pesaro chiuso momentaneamente sottopasso di Loreto e l’ingresso principale del Cimitero Centrale, reso impraticabile dall’acqua (l’accesso è consentito dagli ingressi laterali).
(servizio in aggiornamento)





