Alla Vigor Castelfidardo basta Mosca

PROMOZIONE – Bel pieno contro il Moie Vallesina

di Matteo Meschini

La Vigor Castelfidardo torna a vincere: basta il gol di testa di Mosca per battere 1 a 0 il Moie Vallesina.

A Castelfidardo si affrontano in questo 17esimo turno di Promozione la Vigor di mister Manisera reduce da due sconfitte consecutive e il Moie Vallesina di mister Rossi. Entrambe le formazioni arrivano a questo match appaiate a 21 punti in classifica con la voglia di ottenere un successo per rimanere nelle zone alte. Padroni di casa che ritrovano il proprio capitano Marconi, schierato al centro della difesa, mentre gli ospiti devono fare a meno di Carboni squalificato.

Termina senza reti una prima frazione spenta a livello di occasioni. Padroni di casa che fanno girare palla in attesa di trovare l’imbucata vincente ma la manovra è troppo lenta e le chance create sono poche. Non impensieriscono i tiri di Rombini da una parte e Pandolfi dall’altra. L’occasione più grande arriva al minuto 39 quando, dopo un bel fraseggio sviluppato sulla fascia destra, arriva al tiro Terrè in area ma è deviato in angolo.

La ripresa è decisamente più vivace della prima frazione. Partono subito forte gli uomini di mister Rossi: al 4′ chance enorme per Berardi che solo davanti a Lombardi no trova il gol; sempre Lombardi, nella stessa azione, chiamato all’intervento sul tiro di Pandolfi. Dopo questi primi minuti poco brillanti la Vigor inizia a creare occasioni. Al 7′ va vicino al gol Altobello di testa. Gol che arriva invece al minuto 18: calcio d’angolo battuto da Terrè e colpo di testa vincente di Mosca. Nel finale gli uomini di Rossi si sbilanciano in cerca del pareggio. Ci provano prima Giampaoletti e poi Rossetti ma Lombardi si fa trovare pronto. La spinta del Moie porta anche grandi spazi in campo aperto alla Vigor quando riparte in contropiede: al 50′ Malaccari dopo un doppio dribbling solo davanti ad Anconetani si lascia ipnotizzare.

Termina dunque 1 a 0 per la Vigor Castelfidardo che torna al successo dopo due sconfitte consecutive e stacca in classifica il Moie Vallesina salendo a quota 24 punti.

il tabellino:
VIGOR CASTELFIDARDO (4-3-1-2)
Lombardi, Baccarini, Marconi, Santoni, Romagnoli, Mosca, Ballarini (26’st Guercio), Terrè (38’st Gasaprini), Malaccari, Altobello (17’st Pennacchioni), Rombini. Mister: Manisera.

MOIE VALLESINA (4-3-3) : Anconetani, Gregorini (38’st Canulli), Balducci, Marini, Bentivoglio (33’st Api), Cercaci, Costantini, Giampaoletti, Pandolfi (13’st Rossetti), Ruggeri (23’st Madonna), Berardi. Mister: Rossi.

arbitro: Spadoni di Pesaro Urbino.

reti: 18′ Mosca.

note: ammoniti: Mosca, Cercaci. angoli: 7-3. recupero: 1’pt-5’st.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS