Alla scoperta della Cagliese, organico in larga parte riconfermato

PROMOZIONE – Avventura iniziata con una sconfitta

È iniziata con una sconfitta casalinga contro il Sant’Orso l’avventura della Cagliese, tornata in Promozione a distanza di sette anni. La stagione del club giallorosso, che vanta cento anni di storia e trascorsi illustri in Serie D, si configura sotto il segno della continuità con la conferma in panchina di Emiliano Pierotti, artefice dell’esaltante cavalcata dello scorso campionato conclusa con il successo ai supplementari nella finale playoff di Chiaravalle contro il Casette Verdini.

L’organico è composto da quasi tutti i protagonisti dell’ascesa in Promozione: i portieri Riccardo Pifarotti e Michele Gentilotti, i difensori Primo Brunelli, Giovanni Corazzi, Giacomo Mascellini e Davide Ribiscini, i centrocampisti Simone Bucefalo, Riccardo Cicci, Emanuele Gaggiotti, Davide Pieretti e Riccardo Pierpaoli, e gli attaccanti Alessandro Bucefalo, Giordano Monarchi e Valient Balla. Sono rimasti in giallorosso anche i giovani Alessandri, Azalea, Bianchi, Durante, Monte, Oltean, Pieri, Pupita, Rossi, Tagliatesta e Vernarecci.

Sul mercato il ds Scarselli ha perfezionato gli acquisti del portiere Tommaso Paolucci (classe 2005) dalla Fermignanese, del laterale destro Marco Ciampiconi (’02) e dell’esterno Alessio Arcangeletti (’03) dal Fossombrone, del difensore Giovanni Zanchetti (’02) dal Cantiano, oltre che degli attaccanti Riccardo Ciacci (’00) dal Branca e Giacomo Caselli (’02) dall’Urbania. Il riscatto andrà cercato sabato (ore 15.30) nella sfida tra matricole in casa del San Costanzo.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS