Alla Messa del vescovo armato di lametta: indagini su un detenuto nordafricano

L’episodio reso noto solo oggi, gli inquirenti escludono legami con il fondamentalismo

L’episodio é del 12 gennaio scorso, ma la notizia di quanto accaduto nel carcere di Spoleto é stata resa nota solo oggi, attraverso l’Ansa, dal vescovo di Spoleto, mons. Boccardo, che ha ringraziato la polizia penitenziaria del carcere  per avere fermato un detenuto che si accingeva ad assistere alla messa da lui celebrata nell’istituto con una lametta in tasca.
    “Ringrazio la polizia penitenziaria della casa di reclusione di Spoleto – ha affermato il presule – per l’efficienza dimostrata e per avere garantito il normale prosieguo della celebrazione eucaristica senza farci accorgere di nulla. La presenza della reliquia di San Ponziano – ha concluso monsignor Boccardo – è stato un bel momento di preghiera, molto apprezzato dai detenuti presenti”.

Il detenuto é di origini nordafricane, probabilmente un marocchino, ed è stato fermato il 12 gennaio scorso dalla polizia penitenziaria con in tasca una lametta mentre si accingeva a entrare nella cappella dove il vescovo monsignor Renato Boccardo si accingeva a celebrare una messa in occasione del patrono San Ponziano alla presenza di diversi reclusi. 
    Secondo quanto risulta all’ANSA lo straniero è in carcere per reati comuni e non risulta noto come radicalizzato. 
    Del sequestro della lametta monsignor Boccardo – sempre secondo quanto si è appreso dalla diocesi – è stato informato al termine della messa dal direttore del carcere. Su quanto successo sono in corso accertamenti da parte della polizia penitenziaria. Il vescovo ha quindi ringraziato gli agenti “per l’efficienza dimostrata”. (Ansa)

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS