Alla Maceratese basta Ridolfi, Potenza Picena steso di misura

PROMOZIONE – All’Helvia Recina termina 1 a 0 per i biancorossi. Decisiva la rete del fantasista a metà ripresa

Vittoria di misura per la Maceratese nella sfida interna contro il Potenza Picena. A decidere il match dell’Helvia Recina il gol di Ridolfi al 18′ della ripresa. Con i tre punti odierni i biancorossi salgono al quarto posto in classifica e si portano a -6 dalla vetta (vittoria esterna del Valdichienti, neo capolista).

LA CRONACA – Parte meglio il Potenza Picena ma la prima emozione la regala la conclusione di Campana al 21’ dal limite dell’area: sfera alta di poco. Ospiti pericolosi al 28’: Pantone di testa manda docile tra le braccia di Tomba. Al 32’ bella giocata di Ridolfi che serve Campana, sfera di poco sul fondo. Al 40’ è bravissimo Tomba ad opporsi alla conclusione ravvicinata degli ospiti. Al 45’ gran conclusione di Mongiello dal limite, si oppone Natali. Si va al riposo sul parziale di 0 a 0. Il vantaggio della Maceratese arriva al 18’: siluro di Severoni, sfera sulla traversa. Sulla ribattuta è lesto Ridolfi a mettere la sfera in rete. Al 23’ biancorossi che sfiorano il bis con Agostinelli ma l’attaccante sciupa. Al 35’ altra chance per la Maceratese, questa volta Mongiello sciupa. Raddoppio sfiorato dai biancorossi anche al 39’, palo di Capparuccia sugli sviluppi di un corner.

Il tabellino:

MACERATESE: Tomba, Tartabini, Bigoni, Capparuccia, Argalia (52’ Severoni), Campana, Moriconi, Massini, Ridolfi, Mongiello, Suwareh (46’ Agostinelli). All: Moriconi.

POTENZA PICENA: Natali, Pepa, De Fazio, Wahi, Sulce, Ionni, Mercuri, Marcantoni, Pantone, Pepi. All: Zannini.

RETE: 18’ st Ridolfi.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS