PROMOZIONE – Vismara tutto cuore che strappa un pareggio
di Giancarlo Esposito
Alla Jesina non riesce il tris, contro un Vismara tutto cuore e coraggio, al limite anche fortunato, se si pensa che ha trovato il pareggio alla prima vera azione da gol, complice la deviazione di un difensore sulla conclusione di Morani. Un plauso alla squadra di Fulgini, brava a fare la sua partita senza erigere barricate. Semmai è la squadra di Giorgini a poter recriminare sulle palle gol create e non sfruttate.
Inizio di marca locale e al 4’ la squadra di Giorgini si rende pericolosa. Uscita avventata del portiere pesarese Melchiorri, Tittarelli si inserisce di forza tra due difensori e tocca di testa, quel poco che basta per mettere fuori causa tutti e tre gli avversari, ma la palla finisce sul fondo. All’11’ botta potente di Nacciarriti da fuori area, Melchiorri vola spedendo in calcio d’angolo. Sette minuti dopo, al 18’, sul cross di Paradisi conclusione al volo di F.Massei, che manda sul fondo. Il primo tempo prosegue senza troppi sussulti, il Vismara si fa vedere poco dalle parti di Gasparoni, ma ha il merito di difendersi bene.
A inizio della ripresa Giorgini manda in campo Cordella al posto di un Russo oggi non particolarmente efficace ed è proprio il neo entrato a rendersi pericoloso al 14’ quando, spalle alla porta difende palla e lascia partire un diagonale che taglia fuori tutti, attaccanti e difensori. Si rende ancora pericoloso Nacciarriti al 19’, il suo tiro che rimbalza all’altezza della linea di porta non inganna Melchiorri. Al 26’ il vantaggio dei leoncelli, cross di Zandri, Tittarelli salta più alto di tutti e gonfia la rete ospite. Il vantaggio dura appena 8’: al 34’ su azione di calcio d’angolo, respinta corta della difesa di casa, Morani ben appostato lascia partire un tiro deviato da un difensore di casa, il pallonetto è imprendibile per Gasparoni. Gol da attribuire al pesarese, l’impressione è che è stata la deviazione sfortunata a decidere l’esito dell’azione. La Jesina non demorde e al 41’, il colpo di testa di Tittarelli, destinato in gol, viene respinto sulla linea da Palazzi.
JESINA-VISMARA PESARO 1-1
JESINA Gasparoni, Scoccimarro (25’ st Borocci), Zandri, Nacciarriti (31’ st Di Gennaro), Zagaglia, Lapi, F.Massei (25’st Owona), A.Massei, Tittarelli, Paradisi, Russo (19’ Cordella). All Giorgini (Cantarini, Gagliardini, Masi, Gasparrini, Serfilippi)
VISMARA PESARO Melchiorri, Oliva (37’ Nicolini), Beninati, Morani, Palazzi, Del Pino, Vagnarelli (33’st Carnaroli), Letizi, Montanari (46’ st Capomaggi), Gaudenzi (25’ st Pistola), Renzi. All Fulgini (A disp Ferracuti, Nicolini, Bertuccioli, Capomaggi, Hattach, Pierandrei, Amati)
RETI 26’ st Tittarelli, 35’st Morani
NOTE ammoniti 31’pt Scoccimarro, 33’ pt Letizi, 40’ pt Montanari, 6’ st Oliva, 40’st Morani, 47’ st Pistola, 48’ st Tittarelli; calci d’angolo 3-6; recuperi 2’+6’; spettatori 200 circa.