Alla guida ubriachi o sotto l’effetto di sostanze: in tre mesi 26 denunciati in provincia

L’esito dei controlli dei Comando Carabinieri di Macerata dall’entrata in vigore delle nuove norme del Codice della Strada

Dal 14 dicembre 2024, data di entrata in vigore delle nuove disposizioni del Codice della Strada, i reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Macerata hanno incrementato i servizi di controllo del territorio volti alla verifica del rispetto delle nuove normative, ma anche finalizzati a prevenire e reprimere ogni tipo di reato, da quelli contro il patrimonio al traffico di sostanze stupefacenti. In particolare, sono stati attuati posti di controllo sulle principali arterie stradali e controlli nelle vicinanze degli obiettivi sensibili.
Nel corso dei controlli, che hanno riguardato tutta la provincia di Macerata, dai centri costieri all’entroterra, in poco più di tre mesi i Carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 26 persone per guida in stato di brezza alcolica, altre 6 per guida sotto l’effetto di stupefacenti e 2 per rifiuto di sottoporsi all’esame dell’etilometro. In 6 circostanze le suddette violazioni al codice della strada sono state comminate a seguito dell’intervento delle pattuglie per il rilievo di sinistri stradali.

Il tasso alcolemico accertato è variato da 0,65 g/l a 2,53 g/l, con la maggior parte dei casi rientrante nell’intervallo da 1 a 1,5 g/l. In ogni caso, sono stati ritirati i documenti di guida dei conducenti, mentre i veicoli sono stati spesso affidati a persone di fiducia indicate dagli interessati. In 7 casi si è proceduto al sequestro amministrativo dei mezzi.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS