Le pagelle di Montefano – Chiesanuova
di Lorenzo Accattoli
MONTEFANO
Simone David: 6. È puntuale nelle uscite, sebbene non debba compiere quasi nessuna parata.
Lorenzo Galeotti: 6,5. Svolge un buon lavoro difensivo sulla destra, avendo anche una buona occasione per segnare nel primo tempo.
Mattia Martedì: 6,5. Chiude bene sugli avversari, concedendo molto poco e provando anche ad avanzare per supportare la fase offensiva dei suoi. Viene ammonito al 94’.
Matteo Gabrielli: 6,5. Da difensore centrale svolge un’ottima prova per precisione negli interventi e lettura dei movimenti degli attaccanti del Chiesanuova. Riceve un cartellino giallo nel primo tempo.
Riccardo Calamita: 6. Concede qualcosa in difesa nel primo tempo, praticamente nulla nella ripresa. Prova a spingere sulla fascia, ma appare meno efficace del solito.
Angelo Nardacchione: 6,5. Lotta in mezzo al campo e offre un contributo importante nelle ripartenze dei suoi, sebbene non crei reali pericoli per Fatone.
Ernest Alla: 7. Cervello della squadra, ogni azione d’attacco parte dai suoi piedi e dalla sua visione di gioco. Innesca più volte i movimenti di Ferretti, ma invano.
Daniele Ferretti: 7. Si conferma il giocatore più pericoloso dei viola, nonché quello che crea le occasioni migliori per trovare il gol, senza però riuscirci.
Matteo Palmucci: 6,5. È molto nel gioco del Montefano nel primo tempo, dove innesca i suoi compagni in zona offensiva. Si spegne gradualmente nella ripresa.
Simone Bonacci: 6. Prova a proporsi in avanti, ma viene spesso chiuso bene e limitato nei movimenti. Finisce la benzina nel secondo tempo, quando viene sostituito.
Federico Rombini: 6,5. Pur dovendo lottare contro una difesa rocciosa, corre e si propone più volte, andando anche alla conclusione in un paio di occasioni.
SUBENTRATI
Filippo Papa: 5,5. Si fa vedere poco, con una sola corsa interessante e un buon pallone servito a Calamita.
Nicholas Pincini: 6. Prova ad attaccare e crea qualche pericolo sulla destra, nella parte finale di gara.
ALLENATORE
Peppino Amadio: 7. Secondo pareggio consecutivo per i viola, che stavolta cercano la rete della vittoria fino alla fine, ma peccano, in troppe occasioni, di imprecisione nell’ultimo passaggio. Le assenze nel reparto arretrato non si fanno sentire così tanto, e il Montefano gioca una buona partita per determinazione e coraggio. Tuttavia, per centrare la salvezza occorrerà essere più cinici e concreti nelle restanti partite di campionato.
****
CHIESANUOVA
Vincenzo Fatone: 7. Sicuro tra i pali e puntuale nelle uscite, interviene con prontezza per sventare la conclusione di Ferretti nel finale. Viene ammonito all’86’.
Nicolas Sfasciabasti: 6,5. Gioca una buona partita nelle due fasi, aiutando a chiudere in difesa e facendosi trovare in costante proiezione offensiva sulla fascia destra.
Alex Morettini: 6,5. Guida con sicurezza la linea difensiva, concedendo poco agli attaccanti avversari.
Moreno Tacconi: 6,5. Interviene con forza e puntualità su ogni pallone calciato verso l’area, facendosi trovare quasi sempre nel posto giusto.
Denny Tempestilli: 6,5. Utile nei movimenti, sia come centrale in aiuto alla linea difensiva che nell’avanzare a centrocampo per sostenere la manovra dei suoi.
Federico Perini: 5. Va in costante difficoltà contro Ferretti nella sua zona di competenza, dove spesso si fa superare. Non offre nessun contributo in fase di spinta. Viene ammonito nel primo tempo.
Tommaso Tanoni: 6,5. Lotta in mezzo al campo e imposta la manovra per il Chiesanuova, fornendo un importante sostegno al reparto arretrato. Riceve un cartellino giallo al 37’.
Francesco Persiani: 6,5. Importante il suo lavoro tra le linee, con cui garantisce più fisicità al centrocampo e un punto di riferimento nelle ripartenze offensive dei suoi.
Vincenzo Russo: 6. Prova a creare qualche pericolo nel primo tempo, partendo dalla destra. È costretto a fare anche lavoro difensivo, prima di uscire nella ripresa. Viene ammonito al 48’.
Carlo Mongiello: 6,5. Fa il regista avanzato nelle poche azioni d’attacco del Chiesanuova, andando lui stesso alla conclusione in un paio di occasioni, ma senza esito.
Andrea Pasqui: 5,5. Schierato da prima punta cerca di farsi vedere e svariare sul fronte offensivo, ma riceve pochi palloni e viene marcato bene, non riuscendo a creare nulla.
SUBENTRATI
Alessio Palladini: 5,5. Tenta di far salire la squadra e proporsi nelle ripartenze, ma non mostra niente di particolare. Viene ammonito per simulazione.
Leo Vitucci: 6. Entra con energia, attaccando un paio di volte sulla destra e aiutando i suoi a salire.
Elia Bambozzi: 6. Si propone in avanti e cerca di supportare i suoi nelle ripartenze nel finale di gara.
Lorenzo Sbarbati: 5,5. Gioca gli ultimi minuti e non riesce ad aiutare i suoi, né in zona gol, dove viene ben marcato, né in ripiegamento difensivo.
ALLENATORE
Roberto Mobili: 6. In un momento non idilliaco per il Chiesanuova, che doveva fare a meno di pedine importanti come Canavessio, Monaco e Ciottilli, anche un punto strappato con difficoltà può essere accolto positivamente. Se una partita prevalentemente difensiva contro un Montefano in lotta per la salvezza può far storcere un po’ il naso, al contrario può rappresentare un punto da cui ripartire per mister Mobili per ridare morale e certezze ai suoi giocatori.
