Gara nervosa, decisa da un gol in avvio di ripresa
Importante vittoria per la Cluentina che dà continuità alla buona gara della scorsa settimana. Montemilone Pollenza incappa invece nella terza sconfitta di fila. La gara è molto equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto. Unica pecca i tanti falli che oltre a spezzare il gioco innervosiscono gli uomini in campo e l’ambiente attorno.
Primi minuti ad alti ritmi: Pollenza impegna Pagliarini dalla distanza con un gran tiro di Marinangeli e con un contropiede che libera in area Bacaloni, il tiro però è strozzato e termina fuori. Al 30′ gli ospiti reclamano il rigore per un presunto fallo ai danni di Bacaloni; restano i dubbi ma l’arbitro lascia correre. La Cluentina intanto si prende il finale di tempo e sfiora due volte il vantaggio da calcio piazzato, prima con un tiro a giro di Nunzi, poi con un bolide di Porfiri. Insistono i biancorossi ad inizio secondo tempo: Cammertoni colpisce il palo di testa su calcio d’angolo e, pochi minuti dopo, ancora l’attaccante controlla al limite, serve Guzzini che appoggia quindi a destra per Nunzi; palla dentro e Cammertoni in scivolata fa 1 a 0. La Cluentina vuole chiuderla e va vicina al goal: Gianfelici tira troppo piano su servizio di Cammertoni; ci provano poi sempre Cammertoni in girata e Guzzini sulla respinta a botta sicura ma Maccari si supera e salva per due volte. Chiude la gara l’intervento di Scarponi che ferma il tiro di Scoponi in area e il palo che nega il goal a Trobbiani su un gran tiro da fuori.
CLUENTINA: Pagliarini, Lorenzetti, Scoccia, Marcantoni, Scarponi, Porfiri, Nunzi (65′ Gianfelici), Marco Mancini, Cammertoni, Guzzini (77′ Filippo Canesin), Buresta (91′ Calamita). All. Pietro Canesin.
POLLENZA: Maccari, Savoretti, Tartabini (87′ Scoponi), Compagnucci, Marinangeli, Girotti, D’Angelo, Trobbiani, Pettarelli, Verdolini (81′ Paoli Martorelli), Bacaloni (60′ Marziali). All. Fontinovo.
ARBITRO: Belleggia di Fermo
RETI: 53′ Cammertoni
