Ieri mattina (sabato 21 giugno), il nuovo Dirigente è stato ricevuto dal Questore Capocasa
È il Commissario Capo della Polizia di Stato Dott. Alessio Damiani il nuovo Dirigente del Commissariato distaccato di P.S. di Jesi.
Originario di Atri (TE), classe 1992, il funzionario si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Teramo. Abilitato all’esercizio della professione forense, il Dott. Damiani, ha svolto il tirocinio giudiziario presso la Procura della Repubblica di Teramo e ha frequentato la Scuola di specializzazione biennale in Diritto Amministrativo e Scienze dell’Amministrazione presso l’Università teramana.
Nel 2023 è stato ammesso a frequentare il 112° Corso Commissari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia, durante il quale ha conseguito un Master di II livello in “Diritto, organizzazione e gestione della sicurezza” dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Al termine del Corso di formazione, il Dott. Damiani, è stato assegnato al Settore Polizia di Frontiera di Gorizia, ove ha svolto le funzioni di Dirigente, fino al nuovo incarico presso il Commissariato di Jesi a partire da domani lunedì 23 giugno. Ieri mattina (sabato 21 giugno), il nuovo Dirigente è stato ricevuto dal Questore Capocasa.
