PROMOZIONE – Termina pari la gara in casa del Gabicce
Inizia con un pareggio all’ultimo assalto l’avventura di Simone Pazzaglia sulla panchina della Biagio Nazzaro che rimane però nell’anonimato della classifica del girone A di Promozione. Schiuma rabbia il Gabicce Gradara che dilapida in zona Cesarini il successo incrementando la collezione di pareggi: cinque in sette giornate. Il primo brivido lo procura Giovagnoli che sfiora la traversa di testa su corner di Rossini. La risposta del Gabicce Gradara è affidata a Ulloa, che reclama un penalty, e a Pierri, sulla cui conclusione Tomba è attento. Ci prova anche Donati, anticipato al momento della conclusione vincente dall’intervento risolutivo del classe 2004 Marasca. La Biagio Nazzaro si rende pericolosa con l’inzuccata di Cavaliere, ma rischia sul tentativo di Mani che manca il bersaglio su assist di Donati. La ripresa si apre con la nitida opportunità del solito Donati, sventata da Tomba. Il Gabicce Gradara sfiora il gol anche con il colpo di testa di Gabrielli che sorvola di poco la traversa e con l’incursione di Grandicelli. Il meritato vantaggio lo firma il neo entrato Radoi che trasforma con freddezza un rigore procurato da una leggerezza della retroguardia chiaravallese. La Biagio vede gli spettri della quarta sconfitta in altrettante trasferte tra Coppa Italia e campionato, ma viene risollevata dal solito acuto di Alessandroni, al quarto centro nelle ultime quattro partite. Le zone che contano restano però ancora distanti. Il Gabicce Gradara insiste nella politica dei piccoli passi.
Il tabellino
GABICCE GRADARA 1 BIAGIO NAZZARO 1
GABICCE GRADARA: Renzetti, Nicolò Semprini, Di Addario, Grandicelli, Lepri, Tombari, Pierri (20’st Radoi), Gabrielli, Donati, Mani, Ulloa. (A disp. Mussoni, Federico Semprini, Innocentini, Morini, Magi, Giunchetti, Della Chiara). All. Vergoni.
BIAGIO NAZZARO: Tomba, Terranova, Marasca, Brocani, Giovagnoli, Rossini (18’st Moriconi), Pergolini (22’st Mosciatti), Cecchetti, Alessandroni, Cavaliere (26’st Pieralisi), Borocci (30’st Domenichetti). (A disp. Morelli, Pacenti, Petoku, Giacconi). All. Pazzaglia.
ARBITRO: Eletto di Macerata.
RETI: 34’st Radoi (rig.), 44’st Alessandroni.
NOTE: ammoniti Cecchetti, Brocani, Pierri