Le pagelle dopo Osimana-Fano 3-1. E pensare che il primo tempo si era concluso con l’Alma avanti. Ribaltone nella ripresa
di Matteo Meschini
Osimana
Santarelli 6: bella parata dopo appena 2 minuti su Cognigni dove copre bene il suo palo e mette in angolo. Per il resto fa il suo.
Falcioni 6,5: bella discesa sulla destra e bell’assist per Mafei che vale il 3 a 1. Attento anche in fase difensiva.
Fermani 6: adattato terzino sinistro, fa una buona gara applicandosi.
Borgese 6,5: elegante davanti alla difesa, gestisce e smista la palla da una parte all’altra del campo con grande abilità.
Patrizi 6: il capitano dell’Osimana disputa l’ennesima buona prestazione, garantendo solidità e sicurezza. (44’st Mosquera s.v.)
Sasso 5: fin dai primi minuti in difficoltà con errori in costruzione, soffre la sfida fisica con Cheke-Yacouba ed è il meno brillante della sua squadra. (32’st Marchesini s.v.)
Micucci 6,5: lotta tanto in mezzo al campo vincendo duelli. Suo l’assist per il colpo di testa vincente di Buonaventura che vale il pari. (41’st Calvigioni s.v.)
Bambozzi 6: quantità e prestanza fisica in mezzo al campo, ma anche qualche errore col pallone tra i piedi. (32’st Bellucci s.v.)
Minnozzi 6,5: sempre imprevedibile col pallone tra i piedi, oggi non ha la chance di segnare.
Buonaventura 7: non brillantissimo in diverse situazioni, è però sempre pericoloso vicino alla porta. Suo il colpo di testa vincente che vale il pari. (22’st Mafei 7: sua l’incornata di testa che vale il 3 a 1 e che chiude il match)
Alessandroni 7: guadagna e calcia il rigore del 2 a 1 che completa la rimonta. Lotta sempre su ogni palla.
mister Labriola 7: dopo un brutto primo tempo scuote i suoi nella ripresa e ottiene la risposta che voleva con un ottimo secondo tempo. Dopo la sconfitta di Chiesanuova e l’eliminazione dalla Coppa, arriva la reazione e il riscatto ritrovando i 3 punti in casa. La classifica sorride: l’Osimana sale a quota 19 punti in scia con le prime della classe che hanno fatto quasi tutte risultato pieno.
****
Fano
Wangue 6,5: un paio di parate importanti che salvano i suoi e altri buoni interventi. In occasione dei gol non è il maggior responsabile e può poco.
Dagba 5,5: buon primo tempo ma tanya difficoltà a inizio ripresa, viene sostituito all’ora di gioco.(14’st Somma s.v.)
Rovinelli 5,5: accompagna quando può in fase offensiva ma sono diverse le indecisioni. (43’st Malshi s.v.)
Sene 6: ha sulla testa una buona palla gol al 7′ del primo tempo ma mette sul fondo. Usa la sua fisicità per vincere vari duelli.
Saponaro 6: segna il gol dell’illusorio vantaggio, poi soffre e fatica come il resto della sua squadra. Si perde Buonaventura in occasione del gol del pari, quando il numero 10 dell’Osimana riesce a colpire di testa in rete.
Allegrucci 5: in difficoltà, ha responsabilità in occasione del secondo e terzo gol dell’Osimana. (35’st Lettieri s.v.)
Cognigni 6: il gol di Saponaro nasce da un corner da lui battuto. Fallisce dopo pochi minuti la palla del vantaggio facendo fermare da Santarelli. (14’st Bacekou s.v.)
Bengala 5,5: discontinuo all’interno del match il centrocampista in maglia numero 8 che fa un buon primo tempo per poi calare nella ripresa.
Cheke-Yacouba 6: dà molto fastidio giocando soprattutto dalla parte di Sasso, un pò in difficoltà. Tanta corsa e pressing.
Serfilippi 6: prova a inventare giocate soprattutto nella ripresa con un paio di conclusioni senza però lasciare il segno.
Fofana 5,5: di quelli davanti è quello meno coinvolto e attivo, si vede poco. (25’st Del Moro s.v.)
mister Tridici 5: la sua squadra ha due facce, una positiva nel primo tempo ma una molto negativa nella ripresa quando si sfalda in pochi minuti e poi non riesce più a reagire. Quarta sconfitta consecutiva e classifica sempre più cupa: solo 2 punti dopo 11 giornate con questa che è la nona sconfitta.