Alessandroni-Jesina, amore mai sbocciato: spogliarello contro la squadra della sua città

ECCELLENZA – Il capocannoniere del campionato ha fatto felice l’Osimana facendo infuriare i suoi vecchi tifosi per un’esultanza post gol non passata inosservata

Una girata da bomber vero sugli sviluppi di un calcio piazzato per tenere accese le speranze playoff dell’Osimana e consolidare il titolo di capocannoniere con 15 reti. Come all’andata, quando timbrò una doppietta, il derby con la Jesina è stato deciso da Lorenzo Alessandroni, esaltatosi di nuovo contro la squadra della sua città e del suo passato. A tener banco è stata soprattutto la provocatoria esultanza del bomber che si è tolto la maglietta correndo a festeggiare verso la curva occupata dai tifosi leoncelli. Un gesto che non poteva passare inosservato, tanto da rendere incandescenti gli animi in campo e sugli spalti, dove si è scatenata la reazione dei sostenitori biancorossi.

Un amore mai sbocciato tra il 30enne attaccante e la Jesina, con cui affrontò due differenti avventure: nel 2015/16 (24 presenze e 3 reti) in Serie D e nel minicampionato del 2021 con 5 presenze e nessun gol in Eccellenza. Nell’attuale stagione il ritorno da avversario al Carotti si è rivelato al veleno con il graffio decisivo e la corsa sfrenata sotto la Curva leoncella. Per la squadra di Strappini sono arrivate la settima sconfitta consecutiva e la sesta partita senza segnare con lo spettro dei playout divenuto sempre più attuale. Per il team di Aliberti è maturata invece la seconda affermazione consecutiva dopo quella contro il Monturano che permette di guardare al rush finale di campionato con rinnovate ambizioni. All’orizzonte il duello contro il Chiesanuova dell’illustre ex Roberto Mobili per comprendere se l’asticella potrà essere alzata davvero.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS