TERZA CATEGORIA – L’attaccante del Morrovalle: “La società ci ha sempre detto di vincere, anche fare i playoff sarebbe motivo di orgoglio”
di Leonardo Matano
Terza vittoria consecutiva e secondo posto per il Morrovalle che, nel girone “D” di Terza Categoria, non intende mollare la presa. Senza dubbio uno dei campionati più entusiasmanti quello che vede 8 squadre racchiuse in soli 7 punti. Oltre ad essere combattuta la zona play off, risulta praticamente impossibile nominare una squadra come vera e propria favorita alla vittoria finale.
Ad analizzare il percorso è Marco Alessandrini, attaccante del Morrovalle a quota 9 gol e protagonista con una doppietta nell’ultima gara di campionato: “Abbiamo un’ottima squadra, con potenzialità importanti. Il gruppo è formato da ragazzi molto giovani e alcuni calciatori più anziani, formando un mix più che positivo. Fin da inizio anno la società ci sprona per vincere questo campionato ed è proprio quello l’obiettivo, ma raggiungere la zona play off sarebbe comunque frutto di un gran percorso e saremmo tutti ugualmente orgogliosi. Stiamo ottenendo risultati importanti, a fine campionato si tireranno le somme, mancano 8 partite da considerare vere e proprie finali! Tra le squadre affrontate considero la Vis Civitanova come la più forte, le altre sono tutte allo stesso livello. Ci sono poche squadre che giocano male, il livello di questo campionato è alto e non esistono partite facili, si gioca un calcio molto veloce”
43 anni e il vizio del gol, Alessandrini si racconta con la speranza di continuare a mettere la sua firma sui tabellini: “Quota 9 gol a 43 anni? Ho sempre avuto il vizio del gol, è un aspetto che mi è sempre piaciuto e punto a proseguire con questo passo. Ho esordito in Promozione a Villa San Filippo, in quella stagione ero parte della Juniores ma venivo chiamato in prima squadra. Tra le annate più belle posso ricordare lo scorso anno con la Stese, dove abbiamo vinto il campionato di Terza Categoria e la Coppa. La maggior parte delle partite le ho fatte in Prima Categoria, è quello il campionato che mi ha visto maggiormente protagonista, con il Real Telusiano”.
