SERIE D – Il dt poi conferma: “Definiamo l’arrivo di Cusumano”
di Tommaso Bocci
Aleggia qualche dubbio sulla Recanatese dopo lo scivolone nell’esordio stagionale di Coppa Italia contro l’Ancona. A calmare gli animi ci ha pensato il direttore tecnico leopardiano Josè Cianni, parso molto sicuro delle scelte operate in vista della prossima Serie D. Nell’intervista condottagli, Cianni ha rivelato il prossimo acquisto, oltre che l’obiettivo stagionale della Recanatese.
Come commenta la sconfitta di sabato?
“È stata la prima gara ufficiale, siamo solo ad agosto e ancora in costruzione, poi non volevamo nemmeno rischiare D’Angelo e Sbaffo che avevano un piccolo problemino. La gara ci è servita per capire a che punto eravamo con i giovani, c’è tanto da lavorare ma la crescita passa da queste partite. Per noi, soprattutto quest’anno è davvero importante sviluppare i ragazzi così da dare un futuro a questa società.”
Al di là delle assenze quindi, l’aver schierato sette under è stata una vostra scelta?
“Si, una scelta dovuta a tante circostanze, bisogna dire che noi a differenza delle squadre che lotteranno per la vittoria del campionato, lavoriamo con parametri economici nettamente diversi e distanti. Se vogliamo pensare di dover competere in base alle risorse spese, lasciamo perdere. Noi dobbiamo farlo con altre armi, con i nostri ragazzi e con i pochi over che abbiamo a disposizione. Tra domani e dopodomani definiremo l’arrivo ufficiale di Cusumano dalla Vis Pesaro, valuteremo poi se prenderne un altro prima della fine del mercato, in attacco o in mezzo al campo. Il primo obiettivo è salvarci, raggiungere i 40 punti il prima possibile e poi, mattone dopo mattone, vedremo cosa riusciremo a fare.”
Moroni DS della Vigor Senigallia, vi ha inserito in quel gruppetto di favorite assieme a Samb, L’Aquila, Ancona e Roma City, è d’accordo col suo pensiero?
“Ci fa piacere questo, ma ciò potrà avvenire solamente se abbiamo la fortuna che i giocatori più importanti siano sempre a disposizione, o che al massimo manchino uno alla volta. Ripeto gli over saranno pochi per via del budget molto inferiore alle altre, comunque questo non significa che non giocheremo per fare un campionato importante.”